Io dovrei cambiare auto aziendale a fine anno (ordine a settembre) con alcuni limiti (solo 520d e solo bianca o nera) e cap massimo 78k. Ho tirato fuori una sport Alpine White con shadow line estesa anche ai fanali, cerchi da 19, pelle Dakota black, driving Assistant professional, integral Active steering, Adaptive Suspension, fari laser, sedili comfort anteriori ventilati e riscaldati, vetri scuri, e parking assistant plus. Oppure una color Carbon black (molto bello) con cerchi standard da 18 ed impianto frenante m, stessi altri optional. Quindi se ho capito bene la line dei Matrix Led è uguale a quella delle luci "standard" (solo che ovviamente sono Matrix), la linea dei laser mi piace molto (e la linea blu sui fari bruniti è davvero bella IMHO), ma chiedevo perché i 1000k risparmiati potrebbero farmi prendere impianto frenante M e volante riscaldabile oppure cambiare e mettere la pelle Nappa invece della Dakota.
Ho confrontato il configuratore bmw tedesco e italiano. In Germania il 3 litri bi-turbo diesel da 286cv è disponibile su 530d, 730d, x3 30d e x5 30d(i modelli che montano lo zf 8hp75),mentre la 330d che monta lo zf che tollera meno coppia motrice viene proposta anche sul mercato tedesco con il motore single-turbo da 265cv. Sul mercato italiano invece 530d e x3 30d sono proposte solo con il 249cv. Solamente x5 30d e la 730d anche qui da noi hanno già il motore da 286cv... scelta a parer mio alquanto strana
impianto frenante M sono soldi davvero ben spesi imho io ce l’ho e a parer mio per essere un bisonte da quasi due tonnellate frena davvero molto bene e confesso anche che al momento della configurazione ero scettico
Ciao, questo è vero però potrebbero offrire entrambi gli step di potenza come hanno fatto fino ad ora. Altra scelta di marketing che non capisco è che la 330d,meno costosa e di segmento inferiore, invece non venga proposta nella versione 249cv anti-superbollo. Comunque sia il superbollo è la tassa italica più insensata del settore,perchè mira solo a colpire la potenza anche su auto "anziane" ma potenti. Buona serata
Tu porta pazienza che per l’autunno ti presento un’italiana con il V8 in versione aggiornata, dai retta a me. Altrimenti c’è sempre il V6 con la trazione integrale.
eeeeeehhhhh tu mi vuoi turbare col tridente ma sai che la parte razionale del mio cuore batte sempre verso la baviera o, comunque la germania
abbi pazienza sai che ti stimo da lungo tempo dunque per favore- ho già 12.900 scimmie per mio conto - evita di passarmene altre.........
Io ti manderò qualche foto e ti spingerò a provarla. Tra qualche mese però. Sono convinto che ti innamorerai della dinamica di guida e del sound.
certo che sì quando tu - per tua fortuna - dovevi ancora essere pensato il padre di un caro amico aveva il biturbo s spesso proprio non partiva ma quando andava era un festival ricordo ancora le deflagrazioni del limitatore altro che i patetici burbles delle attuali amg.........
Ma vale per tutte le ibride? Sia PHEV che MHEV? Quindi anche la RS6 da 600cv? A metà anni '80 mio zio aveva la primissima Biturbo.... erano più le volte che era dal meccanico di quelle in cui la utilizzava. Quando andava era pazzesca, ma l'affidabilità di quelle turbine era prossima allo zero. Furono anni complicati per il tridente.
Quindi come graduatoria di fari ci sono i Led, Matrix Led (che penso adattativi) e Laser o ci sono adattativi anche solo i Led...????
Sulla serie 5 e sulla 3 che sono mediamente le piu vendute in Italia sono costretti per via del superbollo a mettere i motori liberi da aggravio fiscale, per le altre piu di nicchia come X5 e serie 7 motori piu prestanti.
La 330d monta il 265cv, quindi con superbollo. Potevano tranquillamente lasciare il 286cv visto che, essendo MH, non paga bollo e superbollo per i primi tre anni...