Ti capisco, guido anche una 530d F11 xDrive da 258cv, e in effetti con quella, usandola prevalentemente per viaggi lunghi in famiglia, le gomme durano il doppio :) qualche tiratina la faccio anche, ma il peso si fa sentire. Scodate con quella solo sul bagnato si riesce, l'xDrive comunque predilige il posteriore, anche se quando "entra" l'anteriore diventa problematica perchè inizia ad allargare su tutte e 4 le ruote. Poi dopo delle modifiche sulla 220d (mappa, intercooler e filtro), non me lo sarei mai aspettato, ma va di più della 530d in tutti i frangenti, anche a velocità alte. Macchina fantastica il serie 5 comunque, macini km su km e non ti stanchi mai, su qualsiasi tipo di strada.
si devo dire che la 5er dà assuefazione inoltre la dinamica di guida con la G30/31 è molto migliorata io avevo F11 e aveva inerzie e sottosterzi notevoli dal 2017 la G30 ha segnato un notevole passo avanti imho ho anche io xdrive ma con l’ultima serie l’anteriore è molto più preciso e quegli effetti transitori di cui parlavi sono pressoché azzerati certo l’agilità della due se la sogna......
ma la smetti di contestarmi? io non sono mica come certi fenomeni che fanno discorsi roboanti e poi vanno in giro con la maruti suzuki a me piace un sacco la mia 5 ma è una balenottera a cui servirebbero 400 cv per una guida un poco mascolina è inutile cantarsele e suonarsele a parer mio lasciamo certe attività ludiche agli amanti del biscione ........finché c’è.........
Infatti, dal punto di vista dinamico ho sempre sentito dire che sia migliorata. Purtroppo però non ho mai avuto l'occasione di provarne una.
io in passato ne ho avute sia estive che invernali ma - seppur parliamo di altri tempi e modelli - le ho trovate valide ma inferiore alle omologhe pirelli
Chiedo perché le ho montate sulla e87 del figlio e,avendola guidata io per un sacco di anni,mi sono sembrate assolutamente valide solo un filo sotto le Pzero rosso,ma magari sotto la F20 il comportamento non sarà lo stesso,senza info mi sa che monto le Pnero......
Ho avuto anche le sport maxx ed hanno la mescola piu dura rispetto alle pzero, come rumorosità e durata a consumo sono simili, invece tenuta sull’asciutto non sono molto diverse mentre sul bagnato le sport maxx tengono meno, detto questo secondo me le pzero sono migliori
Io le ho sul serie 5, 245/40/19 alla around su cerchi canale 9. Direi buone anche quelle, silenziose e hanno una buona tenuta, forse sul bagnato si potrebbe meglio come tenuta laterale, ma comunque sono valide, in quanto a acquaplaning sono veramente ok. Però non so farti un paragone diretto con le Pzero in quanto la F11 e la F22 sono macchine completamente diverse. Ci ho fatto 20/25k km e ne hanno ancora per 10/15k km credo. Ho notato però che tendono a consumare la spalla esterna abbastanza tanto. @Afterburner si può fare di meglio
Si infatti,questa è una foto seria di un cruscotto,Saverio avrá avuto sicuramente il freno a mano tirato o la vista annebbiata dalla glicemia toppo alta,ormai è vecchio e non vuole rassegnarsi....