Il giro delle spyder e' stato: 987 (nome commerciale della serie: "boxster") --> Boxster spyder (oh ma e' solo una versione strana della porsche dei poveri. allora mi compro la 987 base del 2005 che tanto e' uguale) 981 (nome commerciale della serie: "boxster") --> Spyder (oh ma questa e' figa. Non e' una versione della porsche dei poveri, e' una cosa tutta diversa. Shut up and take my money) 718 (nome commerciale della serie: "718") --> 718 SPyder (con un 4.0 aspirato con redline a 8.000 giri e 420cv potevi chimarla anche giuseppina e sarebbe stata superfiga. Oltretutto condividendo la cilindrata con GT3 e speedster e' facile far intendere che il motore sia lo stesso. Seeee, ciao, credici). Ad imperitura memoria, comunque:
Ero convinto che avevi dei particolari verdi anche sulle gobbe, chissà perchè. Piccolo ot: oggi ho beccato una cayman gt4 981 gialla, che sound
Li mi piace tutto il bloccone massiccio bianco. Non ho ancora sentito la 718 spyder con il 4.0, ma al momento la 981 GT4, anche stock, ha un sound da pelle d'oca. Se poi solo uno mette collettori e kat 200 celle e' da sturbo. Heidi invece e' la "sfiatata" come la chiama la moglie (veramente pietosa per essere un B6. La 997 era mooooooolto piu' "presente"). Solo che davvero non ho nessuna voglia di spendere dei soldi per una cosa solo cosmetica, specialmente per una macchina divertente come la boxsterina, dove mi piacerebbe giocare con il motore, se non fossi vincolato dalla porsche approved.
Stamattina avevo un po’ di tempo da passare con la macchina e mi sono detto: come godere di questo giocattolino? 1. Smontare i cerchi, passare le pinze freni con la clay bar, dare una cera se non finanche un bel trattamento nanotecnologico per maniere il rosso che la fa frenare così bene 2. Smontare il pannello coprimotore, fare un bel detailing a tutto il motore in modo che quando smonteranno per rinnovare la Porsche approved il meccanico in Porsche mi farà i complimenti 3. Scrostare, pulire e dettagliare i terminali di scarico per togliere 50.000km di sedimenti ed incuria Ero lì che mi arrovellavo su quale di questi punti dovesse avere la priorità, ma poi ho pensato allo sguardo di disapprovazione di @Sgranfius visto che non sarei riuscito a concludere tutto e quindi ho optato per la solita soluzione: Cercare di far fuori il pieno nel minor tempo possibile, preferibilmente in salita e poi vedere se, nonostante l’unica treccia che quella macchina abbia mai visto sia quella che ogni tanto si fa la moglie, quei poveri freni tenessero botta. Beh, sono tornato a casa con la macchina conciata che fa cagare, della brutta gomma di pneumatico appicciata sui passaruota posteriori e un grande sorriso. Giusto due foto poi domani vedo se ce ne sono un paio decenti tra le altre che ho fatto.
Potevi anche invitare! Capisco che a farti da lepre rischi di essere mitragliato di bulloni, ma posso sempre seguirti (se Husky mi dice come si fa)