Addio 125d ... in attesa della A45s

Discussion in 'Auto Europee' started by Maxstein, Nov 18, 2019.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulle audi oltre tot cv sono passati infatti al 5 cilindri con la a3 e la tt, pure fiat ai tempi con la coupe' e' passata per salire di cv dal 4 al 5 turbo.
    La trazione integrale ha appunto questo svantaggio, guadagni in trazione ma perdi in peso.
     
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  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Assolutamente d'accordo, ma infatti la mia era solo un'idea.
    Purtroppo queste versioni superpepate devono partire da una base preesistente e sia Classe A, che A3 e (nuova) 1er hanno un'architettura che consente unicamente di alloggiare il propulsore trasversalmente e fino ad una certa cubatura.
    Per fare ciò che piacerebbe a me avrebbero dovuto rivedere completamente l'intero progetto.

    Sono finiti da un pezzo i tempi di Clio V6, Renault 5 Turbo, Delta S4 Stradale e giocattoli del genere. Ora cost saving ed optimization sono i nuovi paradigmi dell'industria automobilistica.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La tendenza sono meno cilindri e piu' basse cilindrate pompate con il turbo, riducono i consumi (se non spingi altrimenti triplicano), le emissioni e dimezzano la durata dei motori a vantaggio di chi vende
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    A me piacciono sonorità di questo tipo...

     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ah comunque ti piacciono i turbo.
    Io resto affezionato agli aspiranti di cubatura esagerata. Flessibile in base al motore, se 8, 10, 12.
     
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  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    In realtà mi piacevano di più i propulsori di Stoccarda con compressore, ma mi adeguo ai tempi e accetto anche i turbo, a patto che siano plurifrazionati.
    Per sonorità preferisco i V8, per caratteristiche complessive forse i V10.
     
  7. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Quoto.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Io sono affezionato ai turbo di cubatura esagerata, per me il massimo era il 65 AMG (usato peraltro sulle Pagani Zonda), sono stato da passeggero su di una SL65 BS ed ancora mi tremano le gambe :mrgreen:
    Non disdegnerei nemmeno il 6.0 V12 TDI Audi ;)
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Eh bhe....come dicono gli americani, nothing beats cubic inches :D

    Ricordo ancora con piacere la spinta della nostra ex RS6 V10 biturbo con due lavoretti.....
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Ho provato una RS6R (MTM) 730 cv di un amico che me l'ha lasciata mezza giornata, era veramente impressionante, soprattutto a lungo, sotto prendeva la paga anche dalla mia GT-R ;)
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Si sotto paga i suoi 2100-2200 kg ed i rapporti lunghi ma una volta che prende, in particolare sopra i 220-250, è un missile che si ferma solo dalle parti dei 350 km/h indicati.
     
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  12. Gabo

    Gabo

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    @Maxstein come va la bestiaccia, fuori rodaggio ormai no?
     
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  13. ilGuru77

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    Ormai non pensa più a noi...probabilmente non sarà neppure più sceso :haha
     
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  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Ragazzi ciaoooo,
    macchè sono in smartworking dall'ultima settimana di febbraio. Km all'attivo 1100 ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    L'ho messa sotto mantenitore di carica, pressione gomme alta e a riposo per piu di due mesi.... venerdì prossimo ho un giorno di ferie ed ho intenzione di fare un bel giro nei passi di montagna....

    non credo che riuscirò a rispettare il rodaggio.... :haha
     
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  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Abbiamo più notizi di Maxstein?
    Sarei curioso di sapere come va il suo giocattolo ad un anno dall'acquisto.
     
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  16. Gabo

    Gabo

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