Differenza non di poco conto. Sarà ma a me piacciono molto più quelli dello spyshot, così fa molto audi
a me la prima sembra la G30/31 attuale (vero anche che la mia vista da vicino senza occhiali è oramai abbastanza “casual” ........., per non dire peggio.......)
Comunque ieri ho finalmente rimesso gomme e cerchi estivi . In Bmw Roma Appia avevano una serie 3 Touring...l’ho rivista e già l’avevo vista e provata. Ma caro Saverio, alias @Afterburner, rispetto alla nostra serie 5 non c’è paragone. Mi piace tantissimo la serie 3 e la ritengo nel suo segmento la migliore, ma se scendi da una serie 5 poi non puoi salire su una 3. La differenza di qualità, anche nelle piccole cose si vede. Pure mia moglie che non è proprio fissata come me, me l’ha detto...io comunque di certo nn la cambierò mai per una serie 3. Al massimo per una cabrio o una 7, anche se mia moglie spinge per la X5/6...ma sono convinto che il modello dopo la G tra qualche anno sarà ancora più bello! E li sarò molto in difficoltà
il Signore, tutte le volte che provo a cedere al pauperismo e mi auto induco al downgrade, manda sul mio cammino un buon pastore che mi riconduce sulla retta via.......... Sai che io ti voglio molto bene, e purtroppo per me tutte le tue argomentazioni albergano sia nel mio subconscio, che nel mio conscio, e pure nel mio vissuto (la 7 ha quel silverstone grey delizioso, avrei anche già scelto il colore, ma volevo provare a fare un passo indietro......... impossibile........ con te come advisor....... sì lo so, lo fai per il benessere della mia psiche.......)
tu non hai bisogno di buoni pastori per riportarti sulla retta via, non farai mai il "passo indietro"....forse quando tra qualche anno punterai una smart.....
Stando ad una info che arriva da BMW Korea, la presentazione (almeno da quelle parti) è fissata per il 27 maggio https://www.motor1.com/news/423977/2021-bmw-5-series-refresh/
Qui la nuova 5 restyling... https://www.quattroruote.it/news/nu...restyling_novita_interni_versioni_ibride.html
Da vedere dal vivo vista così mi piace la nuova fanaleria anteriore, più di quella attuale che non mi convince al 100% non mi fanno impazzire i fari posteriori bruniti, quelli ante restyling per me erano semplicemente perfetti non so se quella 530e touring sia un pacchetto M, temo di si, ma trovo ancora un po' leggerino il posteriore, di quella attuale a me piace la M in cui non percepisco quella leggerezza. Io sono un po' deluso, ma aspetto di vederla dal vivo.
La vera delusione sono le motorizzazioni.. passano gli anni ed è sempre la stessa minestra e nemmeno riscaldata con la medesima potenza elettrica. Pare che si stiano sedendo sugli allori col fumo negli occhi di qualche modifica tanto per far vedere che hanno fatto qualcosa. Mah!
Design del frontale veramente ben riuscito,specie in versione msport. Dal punto di vista tecnico il motore diesel 30d b57 da 3 litri abbinato al sistema mhev a 48v passa dal single-turbo alla sovralimentazione bi-turbo con iniettori piezoelettrici con pressione di iniezione di 2700 bar. La potenza viene incrementata a 286cv e la coppia motrice sale a ben 650nm
Credo che le potenze non cambino più di tanto, mi pare che le allineino alle classi assicurative vigenti in Germania... almeno, 15 anni fa era così. Dovremmo vedere le curve di coppia per vedere come si evolvono i motori, credo che anche il 2.0 da 190 cv venga continuamente affinato, ma la potenza non cambia.
Forse sarà come “la volpe e l’uva”, però sinceramente, almeno per la versione Luxury, il restyling non mi sembra abbia migliorato granchè il frontale, almeno giudicando dalle foto (confrontando la foto della mia G31 con quella del configuratore BMW della versione restyling). Vedremo poi dal vivo...
siam li, fortunatamente su serie 5 non hai mai stravolto più di tanto. solo fanaleria e paraurti.. che a prima vista non è che mi facciano gridare al miracolo.. è sempre la stessa auto..