guida montaggio tubi in treccia e spurgo freni F20 | Page 3 | BMWpassion forum e blog

guida montaggio tubi in treccia e spurgo freni F20

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by marco.v, Mar 6, 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    praia a mare
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    su strada servono a ben poco. anche se in teoria dovresti avvertire una frenata più pronta piuttosto che spugnosa come effetto sul pedale.
    in pista diciamo non servono solo i tubi ma anche altro
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Avessi scritto solo uso stradale ti avrei detto che non ne vale la pena (anche se qualche piccolo vantaggio c’è, e dipende sempre da dove e come guidi, conseguentemente i vantaggi possono essere anche grossi); ma visto che parli anche di puntate in pista (e anche lì dipende come e dove) io ti consiglio di metterli, fanno la differenza.
     
  3. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

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    Apr 3, 2017
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    BMW 118D MSport F20LCI
    Tornando al discorso dei tubi su impianto frenante MSport occorre smontare la pinza oppure gli spurghi si trovano già sulla parte più alta della pinza dato che l'aria che entra tende ad andare sempre sulla parte più alta della pinza? Io ho trovato gli HEL come tubi a un buon prezzo qualcuno li ha montati li conosce?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    sia per montare tubi che fare spurgo non ce bisogno di smontare pinza
    ovvio che si tutti gli spurghi sono in alto
     
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  5. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

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    Apr 3, 2017
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    E che chiave conviene usare dato che dovrebbero essere tirate le viti con una certa forza? Grazie
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    che viti? e quale forza? li va usata una forza tranquilla se no spani tutto. chiavi fisse combinate

    SGPhoto_2019_11_26 13_54_50.png
     
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  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Forse vuole sapere come stringerli con la dinamometrica?
    @SilverHero84 devi usare le chiavi a 'piede di corvo', dovrebbe essere da 14mm:
    [​IMG]
    Oppure quelle da moto
    [​IMG]

    Sulla pinza il tubo va stretto a 24Nm, al raccordo a 17Nm
     
  8. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

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    Apr 3, 2017
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    BMW 118D MSport F20LCI
    Esatto perchè leggendo le specifiche dei vari produttori loro consigliano di stringerli con una forza che va al massimo da 30 - 33Nm per un serraggio sicuro. Io ho la dinamometrica per stringere i bulloni dell'auto e non sapevo neanche l'esistenza della prima chiave se per quello non so neanche come vada usata.
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Mar 22, 2018
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    909,513,029
    530d
    Più che altro ti serve anche un'altra dinamometrica, perché quella che hai per le ruote non arriverà sotto i 30Nm, e se ci arriva sarà imprecisa.
    Per le chiavi che ho messo prima, la seconda va usata normalmente, con la dinamometrica in linea verticale con il bullone. La prima va usata a 90 gradi, così:
    [​IMG]

    Un esempio su una moto:
    [​IMG]

    Se non ci sono i 90 gradi tra dinamometrica e chiave, la forza finale sarà diversa, attento.

    Bravo che vuoi fare un lavoro fatto bene.
     
    Last edited: Nov 26, 2019
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  10. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

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    Apr 3, 2017
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    Ne hai una da consigliarmi di dinamometrica? Mi sembra che il dado che stringe i tubi sia da 11 per la chiave a corvo
     
  11. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

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    VA
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    Io ne ho comprata una su Amazon da meno di 50 EUR, non sarà al livello delle Beta professionali per precisione, però per quelle rarissime volte che la uso va più che bene.
     
  12. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

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    Apr 3, 2017
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    BMW 118D MSport F20LCI
    Hai il link per caso?
     
  13. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

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  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Mar 22, 2018
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  15. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

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    G20 M340i
    Si esatto sicuramente Beta è la migliore sia come qualità che come precisione, però ovviamente ha un costo diverso!
     
  16. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

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    Apr 3, 2017
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    BMW 118D MSport F20LCI
    Grazie per l'aiuto
     
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  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Il progettONE prosegue...presi tubi in treccia direttamente sul sito Goodridge, neri così non si notano......spediti 118 euro....
     
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  18. mazz06

    mazz06 Kartista

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    Dec 4, 2005
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    BMW F31
    Beh ragazzi, molto interessante questa post. Ho visto sul sito ufficiale Goodridge vendono anche solo anteriori e posteriori. Ci sto pensando nel montarle solo nell'anteriore dato che cambio dischi, pinze e pastiglie con un impianto della 330d.
    Poi il posteriore lo farò più avanti.
     
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  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e prendili subito tutti e 4, così risparmi anche sulla spedizione!!!:coffee2:coffee2
     
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  20. michele68

    michele68 Aspirante Pilota

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    Mar 11, 2015
    Ferrara
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    Bmw 330d e92
    Salve ragazzi, leggevo con attenzione il post perchè dovrei sostituire i due tubi flessibili anteriori e il liquido freni. L'incognita per me è lo spurgo finale, nel TIS sembra capire di usare il tool di diagnosi per spurgare il circuito. Qualcuno mi conferma che si può fare anche con la semplice pompa vuoto manuale che si trova in rete, sulle 4 viti di spurgo?
    E quanto liquido necessita per la sostituzione completa?
    Grazie
     

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