ragazzi, cè un rumore fastidioso che voglio identificare e per questo vorrei cercare di smontare la cinghia servizi per escludere problemi al motore. è difficile smontarla da solo? mi8 potete dire per favore come si fa, passo passo a cosa devo fare attenzione e magari qualche immagine per aiutarmi? grazie auto bmw 323 CI del 2000
salve a tutti. io ho una bmw 120d del 2004.visto che dovevo cambiare la pompa dell acqua intanto che cero ho provveduto anche a cambiare puleggia motore, tendi cinghia, cuscinetto fisso, cinghia servizi e cinghia pompa idroguida. rimontato tutto la pompa non si sente piu, quando accendo e spengo la macchina non ci sono piu quei tremori come prima e non si sente neanche il cigolio che proveniva dalla puleggia del motore ma invece ora al minimo mi vibra la cinghia e si sente un rumore come se vibrasse anche della plastica. in piu si vede il tendi cinghia che e come se lavorasse di brutto, fa avanti indietro di continuo. ho notato che se sprzzo un filo di wd40 nella cinghia vicino al tendicinghia per qualche minuto smette poi rinizia. cosa puo essere?
EAGLEDARE NON SO DI PRECISO COME SIA FATTA LA TUA AUTO MA NELLA MIA BASTA CAVARE LA CINGHIA AUSILIARIA DELLA POMPA IDROGUIDA... IO L'HO FATTO CON UN CACCIAVITE E CON UNA BUSSOLA DA 22 HO FATTO GIRARE UN POCHINO LA PULEGGIA MOTORE, POI HO ALLENTATO IL TENDICINGHIA SEMPRE CON IL CRICCHETTO CON UNA BUSSOLA TORX, HO INFILATO LA SPINA PER BLOCCARE IL TENDICINGHIA E DOPO DI CHE LA CINGHIA LA CAVI BENISSIMO. AH DIMENTICAVO, PRIMA HO SMONTATO IL CONVOGLIATORE DELL ARIA E LA VENTOLA DEL RADIATORE PER FARMI UN PO DI POSTO PER LAVORARE.
IL PROBLEMA E CHE DOPO HO SOSTITUITO PULEGGIA MOTORE, POMPA ACQUA, TENDICINGHIA E CUSCINETTO FISSO PERCHE LA MIA HA 250K E ADESSO AL MINIMO MI VIBRA DI BRUTTO LA CINGHIA E IL TENDICINGHIA AL MINIMO E NON RIESCO A CAPIRE IL PERCHE