Plastiche e sedili coupé

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da vacky318Ci, 12 Agosto 2006.

1. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Ciao a tutti! sono da poco un BMWista (318 Ci del 2002) e mi sono appena iscritto su questo forum interessantissimo! Presto avrete le foto del mio bolide nella categoria delle new entry :cool:
    Vi scrivo perché venendo da una FIAT, ho sempre convissuto con rumorini e scricchiolii di plancia, portiere e di ogni pezzo di plastica dell'auto. In un certo senso sono rimasto deluso dagli interni della mia bmw, acquistata usata ma con pochi km (circa 25000). In particolare il tunnel centrale e i braccioli laterali delle portiere si scrostano del materiale morbido di cui sono rivestiti e scricchiolano e cigolano da morire! Inoltre anche i sedili, intorno alla parte centrale della seduta di materiale antiscivolo,si sta scrostando il bordino della cucitura in gomma e rimane il bianco sottostante (e sul sedile nero fa proprio girare le OO). Effettivamente sembrano fatti di materiali molto scadenti! Tutta la plancia invece, la zona cambio e la moquette è veramente ben fatta e di un design che mi piace da matti! Voi avete avuto problemi di questo tipo con le plastiche? Basta toccarle che scricchiolano! Essendo ad incastro non ci sono nemmeno viti da tirare purtroppo..

Ciao a tutti e buone ferie :cool:

2. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    ma sinceramente mai avuto neanche un problema di questo tipo. prova a chiedere a chi te la venduta!

3. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    prova a postare qualche foto delle parti che si stanno scrostando.
    Io ho la macchina molto più vecchia della tua, ma questo problema non l'ho ancora avuto (tocchiamo ferro..)

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    mai avuto simili problemi...l'unica cosa è il volante che andrebbe cambiato una volta all'anno perchè si spella...

ah...benvenuto e aspettiamo un po di foto del ferro!!

5. Simone_G

Simone_G Kartista

114
    0
    10 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    525d touring e61
    io nella compact vecchia avevo le modanature grige con materiale che era morbido... e nei poggioli delle portiere si scrostava.... tirate giù... un po' di pazienza, tolto tutto il rivestimento e.... et voilà diventata nera la finitura semplice....

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si..scrikkiola qualcosa, ma i braccioli mai sentiti... scricchiolano i i vetri quando si secca la fuarnizione sui montanti e qualcosa sotto il tunnel ma se ti scricchiolani i pannelli, staccali e mettici un pò di nastro al fetlon. x il fatto che si spellino, e diventino anke "appiccicosi"..sottoscrivo

7. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    benvenuto....:wink:

per ora tali problemi non li ho riscontrati (sgrat....sgrat...)...però potrebbero essere dettati da un cattivo uso degli interni che ha fatto il vecchio proprietario....:-k

8. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Io ho un 320ci del 2002 e ho riscontrato alcuni dei tuoi stessi problemi anche se non sono così gravi:
    - Mi si è spellato il bracciolo sinistro.
    - Il portaoggetti sul tunnel centrale scricchiola ma solo se ci dai con la mano, in marcia non si sente per niente.
    - La plastica di rifinitura si è un pochino scolorita vicino al cambio, ma potrebbe essere anche solo sporca e comunque è pochissimo visibile.

Insomma, l'unica cosa che mi da fastidio è il bracciolo, prima o poi ci farò qualcosa...

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    ho un 318 ci 2001.. mi dispiace davvero che tu sia deluso!

La mia non ha manifestato questi problemi :rolleyes:

10. leles12

leles12 Kartista

102
    0
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320d e46
    ma sei sicuro che ne ha solo 25000 km? la mia ne ha 200.000 e sti problemi si acennano

11. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Probabilmente dipende molto anche da come viene trattata e almeno per il rivestimento dello sportello dal fatto se lo usa una donna che con unghie, anelli e robine varie contribuisce molto a rovinare il rivestimento.

Devo dire che avendo avuto diverse Audi in famiglia, i materiali BMW sono di qualità abbastanza inferiore ad Audi.

Comunque sono cose che possono succedere, si fa un giro per demolizioni e quasi sempre si trova il rivestimento richiesto a poco prezzo, comprarlo nuovo invece è un mezzo suicidio.

12. Francesco85

Francesco85 Collaudatore

417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    bhe io il problema dello scricchiolio delle plastiche attorno alle leve x regolare i sedili ce l'ho..( e forse è l'unico)non è molto ma si sente se ci ballo sul sedile ed effettivamente dà un pò fastidio..però l' unica vite che son riuscito a scovare e serrare non ha portato ad alcun beneficio..quelle di un mio amico, berlina del 2002 però, sembrano essere più solide e non fanno alcun rumore..dite che col tempo in bmw si siano accorti della cosa e abbiano irrigidito le suddette plastiche?perchè credo che gli agganci siano rimasti inveriati..
    x il rivestimento maniglie, effettivamente son un pò delicate..io di km ne ho 114k e tranne qualche piccolo graffietto sulla maniglia sx le altre sono praticamente nuove.. può succedere con le unghie..con l'orologio.. dovresti usare i guanti ;)

Condividi questa Pagina