Ciao a tutti, cercando info su un prossimo acquisto mi sono imbattuto in questo forum, ho già letto molto e mi son trovato così bene da decidere di registrarmi al volo e approfittare dell'esperienza degli utenti per chiedere consigli (apro a breve un thread nella sezione corretta). Attualmente, e per molto molto tempo ancora, sono un fedelissimo Vw, tra me e mio padre ne abbiamo 6 quasi tutte rigorosamente datate: come da avatar il mio giocattolo personale è un Golf Gti prima serie (uno degli ultimissimi essendo del luglio '83, da settembre iniziava la vendita della golf 2), macchina molto divertente, generosa e performante, ora più che mai (è in corso di alleggerimento totale, per ora ho solo i sedili anteriori e i pannelli che presto però spariranno, sfoggia un bel roll bar, è pronta per sedili sportivi nuovi e cinture 4 punti prima di passare alla meccanica). Nel novero delle auto "giocattolo" trova posto un'altra golf, però cabrio, del 1981 con motore parecchio vitaminizzato (il 1600 110cv originale ha lasciato posto a un 2000 audi pompato fino a 180cv circa e poco più di 8000rpm, non male per un 8v) ma troppo violento per un uso in pista senza autobloccante. Completano la lista un'altra golf cabrio del 91, un maggiolone del 73 (anch'esso "pompato" fino a 1835cc e circa 80cv alla ruota), una Passat 4x4 del '98 e, in ultimo, una rara Scirocco 16v che sta però cambiando casa (purtroppo). Che altro aggiungere? Di professione faccio il "tuner" specializzato sul mercato tedesco, sono un incallito snowboarder, da qualche mese sposato con una koreana (io, non lo snowboarder ) e poco più. Spero di poter col tempo dare il mio contributo al forum e di ricevere aiuto nella scelta del futuro mezzo (per ora sono molto orientato su un e39 540 sw)
visto il pm!!!!!!! benvenuto boss!!!!!!!!!!!aggiungo che ha anche pezzi per bmw nel suo negozio..io mi son servito da lui per l'assetto.. bravo bravo..mi piace che finalmente ti prendi una 5er..
Meno male che eri tu, altrimenti facevo una figuraccia col pm Cmq non è ancora deciso se la prendo, ma molto molto probabile se va in porto per un 540 che sto guardando (altri modelli non mi interessano), spero solo non mi costi un patrimonio in gomme posteriori Per ora ho già cercato uno scarico inox, ne ho trovati pochi pochi e purtroppo Bastuck non fa nulla
risolvi tenendo 2 cerchi con 2 gommacce da sfascio:wink: 20 euro a gomma..e le monti su quando vai a divertirti..