BMW Serie 4 F32/F33/F36 - ripartitore di coppia atc35L f36 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 ripartitore di coppia atc35L f36

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Richard Mcloud, 17 Aprile 2020.

1. Richard Mcloud

Richard Mcloud Aspirante Pilota

11
    7
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e39 - 420d xdrive F36
    un improvviso rumore in una lenta curva e uno slittamento improvviso , come se a motore acceso e in marcia fosse partita la frizione , fermando l auto.
    non ero io alla guida , e il carro attrezzi intervenuto porta l auto alla Bmw , dove il responsabile officina dichiara che è rotto il cambio e da sostituire per una modica spesa di circa 10000 iva compresa.
    l ho guardato senza dirgli niente, ho fatto caricare l auto e portata via dal mio meccanico di Fiat Alfa Romeo Diane Renault , insomma auto senza troppa elettronica e centraline. abbiamo studiato il problema, documentati su vari link e su youtube, e smontando l auto abbiamo scoperto il problema per cui l auto pur innescando la marcia manuale o sport rimaneva piantata( in pianura dopo portata in officina è andata solo con ruote dritte in quanto curvando a dx o a sx si metteva in folle!)
    alberino di uscita del ripartitore che girava a vuoto con la femmina attaccata all albero di trasmissione posteriore.
    sostituito il pezzo è tornato tutto ok ho le foto del guasto ma non riesco a scaricarle.
    il mio amico e collega avvocato mi spinge per denunciare per tentativo di truffa o la concessionaria o il responsabile che ha fatto pure il preventivo per la sostituzione di un pezzo di importante spesa che non era danneggiato, ci penso su.

A Zamec e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.219
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma è successo su F36 o E39 (quella che vedo in firma)?

Comunque, la vedo dura arrivare da qualche parte con la denuncia..... anche l'intervento di CTU vari finirà solo per non chiarire troppo la situazione.... però una bella sputtanata ci vorrebbe!

Grazie comunque per aver condiviso. Dovesse mai succedermi, saprò come comportarmi.

3. Richard Mcloud

11
    7
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    salve Sam, non so chi tu sia o chi e cosa rappresenti uq dentro , ma fa piacere che sei intervenuto al mio post che spero sia utile ad altri che hanno o avranno un problema simile , solo per questo ho scritto . l auto è una F36 420d xdrive , la E39 530d touring che ho ancora, con 400000 km va come nuova.. non montava l atc 35l e poi non ho messo il post nella sezione E39.
    ti ringrazio per il consiglio circa l aprire o no un intervento civile, ma come ho scritto nel primo post ci sto pensando e la decisione spetta solo a me.
    Non ho denunciato il caso per sputtanare ne la Bmw ne la concessionaria è una presa di posizione perchè non mi piace prendere per il culo tanto meno farmici prendere.
    Ciao alla prox !

A Zamec e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.219
    23.760
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sono solo un utente qualunque :mrgreen:
    Non rappresento niente o nessuno.

Circa la denuncia, assolutamente spetta a te: ho solo espresso un parere personale, nient’altro.

In ogni caso, avendo anch’io una 4er xDrive trovo utile che tu abbia condiviso quanto accaduto.

In bocca al lupo per tutto. :angel:

A Richard Mcloud piace questo elemento.
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    considerando che l'e39 a trazione integrale non esiste..

A Sam_Cooper e Richard Mcloud piace questo messaggio.
  6. Richard Mcloud

11
    7
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    PuccioE39 ! anni fa credo che abbiamo avuto qualche scambio di pareri sul famoso problema della centralina abs della E39 !
    Sam, nulla di personale anzi ho apprezzato il tuo consiglio e intervento, ci manca ! forse la mia risposta è stata secca ma queste cose non le posso accettare ne da un meccanico qualsiasi ne tanto meno da una concessionaria che rappresenta un marchio come Bmw.

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    può darsi..ora che ci penso sono qui dentro da..16anni :lol:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Richard Mcloud

11
    7
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    ecco il danno da 10000 a 500 euro

Files Allegati:

A Bewiamocisu e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Alessiuccio

Alessiuccio Aspirante Pilota

15
    3
    25 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    425 d
    Vorrei dire la mia anche se non frequento spesso il forum...
    Lo fanno in tempi normali,figuriamoci ora con sto coronavirus che da un mese non li fanno più quasi lavorare.
    Devono fare cassa.
    È’ successo anche a me,anche se non c’entra nulla,in altro ambito.
    Cercavo una casa,mi sono rivolto ad un amico che ha una ditta edilizia.
    Ho chiesto se aveva sottomano un appartamento,ci siamo intrattenuti nel parlare dicendomi di come sto virus l’avesse ridotto sul lastrico,me ne ha proposto uno di 150000€.
    Ieri per puro caso faccio una telefonata ad un’altro conoscente,beh lo stesso appartamento lo aveva a 90000€.
    Ti consiglio di lasciar stare,guadagnerebbero solo gli avvocati(altro settore in crisi di €).
    Per quanto mi riguarda l’ho lasciato incalcolato.

A Sam_Cooper e Richard Mcloud piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina