Lo spero vivamente.Ma finché si guarda solo al ridurre lo stipendio dei politici e NON alla competenza dei medesimi non ne usciamo. Andreotti o Craxi oggi li pagherei 10 volte tanto.A volte penso che anche sta smania sia solo l'ennesima invidia sociale.Se vado da un dottore con un problema grosso,lo cerco bravo,non poco costoso.Questi invece non portano avanti una idea di paese,ma solo tante ideologie rabberciate....gender...green...immigrazione..tutte cose che con il portare avanti uno stato non c'entrano una mazza... è solo lobbismo ricoperto da una patina di ideologia tanto per renderlo accettabile.Non parlano di infrastrutture se non quando cade un ponte,di economia se non per la decrescita felice....che poi voglio vedere chi è felice se gli si accorcia l'uccello,tutto si risolve a tasse anche queste sempre ammantate di ecologismo, solidarietà.Tutto per un bene che non è il nostro ma solo di chi ha il pelo sullo stomaco di riuscire a guardarsi allo specchio dopo aver accettato ste porcherie.Certo....vivi più facile,ti è perdonato tutto....puoi persino essere come Farinetti.
Nella vita terrena potresti avere ragione: ma io credo in una giustizia divina e te lo dico da agnostico perché ritengo che l'esistenza di un dio sia inconoscibile ma certo che non è importante sapere ma credere.
so che ti riferivi alla giustizia divina, ma è ben li che non sono convinto che necessariamente ci possa essere per taluni personaggi, perchè la giustizia divina potrebbe sempre intervenire anche prima, muore tanta brava gente....certe merde se la cavano sempre
OT questa foto mi riporta alla mente un venerdì sera della scorsa estate, arrivammo all'appartamento al mare dopo cena, dico a mia moglie che visto la bellissima luna volevo andare in spiaggia a bagnarmi i piedi, scarichiamo la macchina e facciamo due passi fino alla ns spiaggia, arriviamo sulla battigia, faccio due passi in acqua e mi godo per qualche attimo lo scrosciare leggero del mare nel silenzio assoluto. Nel mentre mia moglie e mia figlia si incamminano per abbandonare la spiaggia, quando finalmente decido di seguirle mi giro e mi incammino a mia volta, faccio pochi passi e finisco dentro una buca gigante lasciata in riva da qualche bimbo figlio di madre di "larghe vedute", beh ho preso una legnata sul mento con contraccolpo sui cervicali che ho avuto mal di testa per due giorni.... e mia moglie e la piccola che avevano assistito alla scena da distante mi prendevano per il culo beatamente e impunemente.....mia moglie aggiungendo "era da tanto che volevi venire in spiaggia a mezzanotte, adesso ti è passata la voglia....?" cazzo ero certo mi avrebbe tolto il saluto per un mese, ma l'avrei cacciata in acqua vestita... fine ot
Bravo,hai scritto cose assolutamente condivisibili a cui ne aggiungerei solamente una,che nessuno dei politici da vent’anni a questa parte ha mai accennato alla riduzione del debito pubblico anzi,ricordo Prodi che straparlava di come ed a chi devolvere il famoso “tesoretto” invece di usarlo per ridurre un po’ il debito..... Ritorniamo sempre lá,classe politica di incompetenti ed ignoranti...
dice Macron che è ora di pensare l’impensabile......... noi qui in italia per fortuna siamo abituati........
Il tuo senso civico a sostegno di chi ha bisogno é lodevole mio caro Onorato: dio te ne renderà sicuramente merito.
Pare che Arcuri abbia scelto l'app per il Contact Tracing: si chiamerà "Immuni" ed è sviluppata dalla Bending Spoons, azienda danese fondata e gestita da ragazzi italiani. Funzionerà su base volontaria, quindi la scaricheranno e la utilizzeranno solo quelli che saranno disposti a condividere i propri dati. Non apparirà il nome, ma solo un ID personale, che potrà poi essere ricondotto al singolo utente tramite database separato. In pratica, se la scaricarete, autorizzerete al trattamento dei vostri dati e se vi avvicinerete a qualcuno che abbia fatto altrettanto e che in un secondo momento dovesse dichiarare (sempre tramite app) di essere risultato positivo al tampone, vi arriverà un sms di notifica. A mio parere i "se" sono un po' troppi.