Che se vai a guardare quanto vengono i 4 cerchi (usati) di Heidi, a trovarli ovviamente, questi sono un affare
https://www.oakmeremotorgroup.co.uk/used/cars/morgan-mog4n @Ale_72 non è bella come la tua ma è bella anche se non è SS.
Niente male, anche se la piu' bella in vendita adesso, ad un OTTIMO prezzo, e' questa: https://www.autoscout24.ch/it/d/morgan-aero-8-coupe-occasione?vehid=7549085
Bello il colore anche di quest'ultima, ma l'interno nero è tristerrimo sarebbe bastato un beige, un tan o anche un bel tono su tono.
Quanto sono belli questi cerchi, ogni volta che li vedo mi piacciono sempre di più. Ogni tanto mi viene voglia di comprarli, ma ho già 2 set.
Mettine in vendita uno al prezzo giusto. Se ti riesce hai un buon motivo. Se non ti riesce sei contento come prima e senza il rimpianto di non averci provato.
Non so perché, ma io queste Morgan più classiche, le vedo melgio con cerchi meno moderni e, come hai deto tu, massimo 18 pollici. Ecco, questi per me sono meravigliosi, forse un minimo più grandi, ma non troppo. Splendidi ma, per me, un pelo troppo grandi! Sono difficile, si è capito? Devo ancora trovare un colore che non le stia bene. Per me ha solo un "difetto": il tetto. Per me Morgan è perfetta spyder o targa. Bellissima anche con questo colore, veramente trovo difficile trovare un colore che non le calzi bene. Qualche curiosità, sperando di non risultare troppo impiccione, cosa che non sono e non voglio essere: queste auto si rivalutano con il passare degli anni? Dalle quotazioni dell'usato mi verrebbe da pensare di sì, ma non ho ben presente il listino Morgan, specie di un'auto con colori particolari che immagino siano optional che si fanno pagare non poco. Venderle è semplice, questione di qualche settimana, o bisogna sperare di trovare l'appassionato?
Secondo me sono dei cadaveri da vendere. Però il prezzo lo fa chi vende, e nessuno molla il colpo. È il classico prodotto per cui si devie trovare l’appassionato. E a quel punto non sono i 10k eur in più o in meno che fanno la differenza, rendendola più o meno vendibile. Al momento -mettiamola così- se volessi e riuscissi a venderla ai prezzi che ci sono in giro, ci avrei solo guadagnato. Ma non riesco a pensare a niente che potrebbe rimpiazzarla. Ne nel garage, ne nel cuore.
Per me, dopo Morgan, c'è solo un'altra Morgan. Anni fa, c'era anche un'altra casa che proponeva auto simili, di cui non ricordo proprio il nome, se non erro era tedesca. Sempre se non erro, è fallita ma la mia memoria fa acqua per cui potrei aver detto un sacco di cavolate.
La wiesmann. Ma ha collezionato più fallimenti che modelli. Il tutto in soli 30 anni di storia. Bellissime auto, stesso “approccio”, stessi motori (a parte un colpo di coda con il v10 della m5 per due anni), ma imparagonabili.
Giusto, Wiesmann. Imparagonabili penso sia riferito al prezzo, che mi ricordo fosse stellare, ma anche perchè, immagino, costruite con modi e componenti molto più moderni. Tra le due, comunque, per me Morgano tutta la vita: prezzo a parte, il design Wiesmann era un po' troppo moderno ed estremo, per i miei gusti.
Mah, come prezzo se la giocavano tra la Wiesmann MF4 e la Aero Supersports. Erano sui 200k chf entrambi. La tecnica costruttiva -legno a parte- e' molto simile. I gruppi motore/cambio erano pressoche' gli stessi (mutuati da BMW). Pero' finiture decisamente piu' curate dalla casa del gecko. Qui ci sono delle belle foto. Le sfoglio sempre con piacere. https://www.autogespot.com/factory-visit-wiesmann-manufaktur-dulmen In realta' pero' senza una storia e/o risultati sportivi di rilievo e' pero' difficile costruirsi un nome e portarsi a casa clienti.
Si, anche perchè quelli che ho mi piacciono molto. Ho solo il problema di quelli da 17 che devo mettere 5mm di distanziale per via della pinza e mi disturba molto. Ma tra i 2 sono i meno vendibili e poi i team dynamics hanno un disegno troppo simile agli oz.