BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Page 39 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by zucchi13, Sep 19, 2017.

  1. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Sono d'accordo, le modifiche sono del tutto soggettive... l'importante è che piacciano a chi le fa! ;)
     
    bixiomauri likes this.
  2. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    Dec 30, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    10,093,752
    325i E92 N52
    Vedi, se avessi preso un benza avresti avuto le info utili :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
     
  3. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    C'è anche su un 325/330? Io pensavo fosse solo su 335 e M3...
     
  4. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    Dec 30, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    10,093,752
    325i E92 N52
    Yes. Almeno sulla mia c'è la temperatura dell'olio a dx. Per i consumi, li guardo (poco, altrimenti mi viene male :mrgreen:) dal cdb.
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,418
    8,380
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Nuoooooooooo
    Beh non farmelo sapere quando sarà :haha
     
  6. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Guarda, il benzina mi ha sempre tentato moltissimo. Il problema è che con i km che faccio, ancora non me lo posso permettere. Ma prima o poi.... :mrgreen:

    Certo che comunque del mio motore non mi lamento, va benissimo in ogni situazione e ha una coppia mostruosa.. Gli manca solo un po di sound #-o
     
    Davide_F likes this.
  7. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    (non) sarà fatto :mrgreen:
     
    ilGuru77 likes this.
  8. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    Dec 30, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    10,093,752
    325i E92 N52
    Eh sì, la questione consumi certamente fa da discriminante.
    Ed è innegabile che il 6 cil diesel (ma in parte anche il 4) abbia dei vantaggi enormi rispetto a 325/330i (coppia in primis). Benzina aspirati come il mio sono certamente motori che hanno fatto il loro tempo e che non hanno più granché da dire a cospetto dei turbo benzina di oggi in un uso quotidiano...
     
    zucchi13 likes this.
  9. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Se l'avessi presa benzina, con tutto il bene che voglio agli aspirati, l'avrei presa turbo (M3 a parte, si intende :mrgreen:).

    Del mio non mi lamento. La coppia è moltissima, la seconda marcia appena l'auto non è in perfetto rettilineo si fatica a metterla giù tutta, e ha pure un discreto allungo per essere un diesel, non è un motore che muore a 3000 giri, ma tira bene fino a 4500, se uno vuole ne ha fino a 5000. La pecca, purtroppo, è il sound. Non sarà mai un benzina #-o
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Il benza per il sound
    Il naftone per la schiena
    ....;)
     
    Old Boy and zucchi13 like this.
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Poche parole, ma il concetto è questo =D>=D>=D>

    Per questo dico che se potessi prendere un benzina, lo prenderei turbo (M3 E92 e qualche porsche a parte....:-F)
     
    Michele G. likes this.
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Sicuramente una bella 911 Turbo S non mi dispiacerebbe...;)
    32DB6AA9-3631-4CFA-B9A8-3ACA55F3A38C.jpeg
     
  13. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    Dec 30, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    10,093,752
    325i E92 N52
    Per restare in territorio di E9X un 335i non è male.... Anzi.
     
  14. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Parlando di aspirate... Un 911 GT3 o un Cayman GT4... =P~=P~=P~
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Belle ma le vedo più auto da pista..IMHO
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Però è Turbo...
     
  17. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    Dec 30, 2019
    Lombardia
    Reputation:
    10,093,752
    325i E92 N52
    Vero, ma per avere il miglior compromesso tra quanto detto qui non penso ci siano altre soluzioni.
     
    Michele G. likes this.
  18. bbetto

    bbetto Kartista

    165
    92
    May 18, 2018
    Catania
    Reputation:
    3,030,024
    E92 LCI
    Grande :biggrin:
    Sono curioso di vedere sia le minigonne che il sound finale con questo downpipe :mrgreen:
     
    zucchi13 likes this.
  19. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Sarà fatto :biggrin:
    Non so quando... Ma sarà fatto ;)
     
  20. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Vi faccio una domanda...

    qualcuno di voi sa quanto regge, in termini di coppia massima sopportabile, la frizione di serie del 330d?

    Un uccellino mi ha messo qualche dubbio... possibile che sia molto limitata come incremento di coppia sopportabile?
     

Share This Page