e anche oggi ho fatto un bel giro su per le montage ora ho 240 km domani ne spero di fare altri 150 .... cosìi finisco il rodaggio ... andare solo a 4000 giri non è bello
il manuale dice 800 km a 4000 giri e da 800 a 1600 km a 5000 giri.. solo che alcune volte mi è capitato di andare oltre.... spero nn succeda niente
Guarda io ti dico quello che è stato detto a mè da chi mi ha venduto la moto (che tra l'altro è un'amico di famiglia). Mi ha detto di fare 1000Km di rodaggio, i primi 500Km cambiando intorno ai 4000-5000giri e gli ultimi 500km cambiando intorno ai 6000-7000 come norma e ogni tanto tirando le marce non oltre i 10'000. Lui sostiene (e non è il solo) che il motore è praticamente già rodato, devi solo rodare l'insieme sospensioni, freni, trasmissione. Buon rodaggio
Mi tocca riquotarti ancora..:wink: Il motore delle moto è già pre-rodato.. di solito hanno già sui 5-600km. Un consiglio veramente da tenere in considerazione: scordati di far fare 1500km alla tua bestiolina arrivando al massimo a 5000rpm. Rischi di infiacchire il motore (da me si dice inmussare, da musso, l'asino..) Come ti consiglia il buon M3 motorsport fagli fare al massimo 500 km a 5000 giri e poi con l'aumentare dei chilometri aumenti un pochino.. anche qualche puntatina agli 7-8000,(sempre a moto calda..). Dopo i 1000, a moto ben calda puoi pure dargli delle belle tiratine, non a limitatore ma al limite della zona rossa, ora non so da dove comicia.. 10000, 11000??? Io e molti miei amici abbiamo questa regola di base e fin ora nessuno si è mai lamentato, anzi le moto vanno proprio come delle bestie!
Io sono di Montebelluna.. un tiro di schioppo da Marostica.. Di solito con i friends che giri fai? magari ci si trova in qualche passo.. :wink: Oppure potremmo andare a caccia di Dj su nel trentino.. (sei trentino vero Dj?? o faccio confusione.. ) Così ci scappa la bevuta per la moto nuova!!
sono di bolzano .... diciamo che ultimamente sono spesso a breganze xkè ho una amica li ... però nn so se quest'anno ci andrò in moto ... sicuramente in estate del 2007 cmq se passate di qui? ci si può anche trovare da qualche parte ...
oggi sono arrivato a 410 km .... qualche tirata a 7000 giri mi è venuta ... (2 o 3) x fare qualche sorpasso , anche se nn era voluta
Bene bene, viaggi tanto è ... ...però il tempo stringe, ora hai solo 1000Km per sostituire il terminale
per quanto riguarda il colore ho trovato questo sito http://www.rmpaint.com/italien/menu/crmitalien.htm
Grande, bel sito che mi hai fornito :wink: mi sai dire se l'arancione della tua è pastello oppure metallizzato/micallizzato??? Come stai messo a KM??? Tanto nn scappi, il terminale ti aspetta