BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT 530D: 245 o 258?

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by mancinello, Mar 16, 2020.

  1. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    40
    23
    Aug 4, 2014
    occhiobello RO
    Reputation:
    647,080
    320d f31 luxury
    Ciao a tutti,
    sono un ex possessore di 530i e39,
    sarei interessato all'acquisto di una f10 530d, preferibilmente tp e non xdrive.
    Ho cercato a riguardo ma non ho trovato nessuna discussione in particolare.
    Ho notato che ci sono due tipi di motore appunto da 245cv e 258 e volevo capire le differenze reali tra i due, più che altro per quanto riguarda l'affidabilità (ho letto che qualche caso di rottura della catena è stato registrato anche sul 3000 n57).
    per quanto mi riguarda sceglierei il 245 perchè molto facile da trovare in configurazione berlina-tp ed esente superbollo. Volevo poi capire se la differenza di consumi è effettivamente elevata come dichiarato da bmw oppure no.
    Grazie a tutti
     
    Michele G. and brrrr10 like this.
  2. Gabo

    Gabo

    40,385
    5,549
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    da possessore del 245cv e avendo provato molte 258cv posso dirti che praticamente si equivalgono sotto tutti gli aspetti

    sono entrambi della famiglia N57

    se la giocano in prestazioni, consumi, silenziosità, affidabilità
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    quoto
     
    Michele G. likes this.
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Da possessore del 258cv e avendo provato il 245cv posso dire che l’unica differenza evidente è la silenziosità...al minimo sembra spenta.
    Con questo non dico che il 245cv è un trattore...;)
     
    brrrr10 likes this.
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,239
    6,519
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,447,049,545
    525d N57 F11
    Mike allora non hai mai sentito al minimo un n57 depo.....sembra elettrica :eek:
     
    brrrr10 and Michele G. like this.
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Cosa intendi per depo??? :-k
     
    brrrr10 likes this.
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,239
    6,519
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,447,049,545
    525d N57 F11
    depotenziato :drinking:
     
    brrrr10 likes this.
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Il 204cv?
     
    brrrr10 likes this.
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,239
    6,519
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,447,049,545
    525d N57 F11
    sineeeee [​IMG]
     
    brrrr10 and Michele G. like this.
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Secondo me non cambia il sound tra il 204 e il 245...:-k
     
    brrrr10 likes this.
  11. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    40
    23
    Aug 4, 2014
    occhiobello RO
    Reputation:
    647,080
    320d f31 luxury
    ma anche i consumi sono gli stessi? bmw dichiarava il 258 come più parco nei consumi...
    la silenziosità non penso sia un problema visto che è un sei cilindri... poi vabbè non sarà mai come il mio vecchio 6 a benza:rolleyes:
    a me comunque il rumore del diesel di grossa cilindrata non dispiace..... 8-[
     
    brrrr10 likes this.
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4,604
    3,181
    Feb 4, 2017
    Vicenza
    Reputation:
    610,251,110
    Audi A4 Allroad B9
    Considera che il 245, su f1x, è stato prodotto solo TP, per questo ne trovi molte in quella configurazione. Il 258, invece, era disponibile anche XDrive e, da quando questa è stata resa disponibile, le TP sono diventate molto difficili da trovare. Entrambi ottimi motori, con qualche accorgimento in più per contenere i consumi per il 258cv. In ogni caso nulla di trascendentale.
     
    brrrr10 and mancinello like this.
  13. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    922
    1,064
    Mar 1, 2015
    Ferrara
    Reputation:
    1,453,624,575
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Da possessore da 6 anni di 245 posso dire che è un motore meraviglioso. Però se fossi in te, disponibilità permettendo, prenderei il 258. Se non altro perché penso sia euro 6, oltre al fatto, se i dati sono reali, dei minori consumi. Poi 245 o 258 cadi sicuramente in piedi, e se vuoi possono diventare di
    più senza grandi sforzi.
    :wbmw:
     
    brrrr10 and mancinello like this.
  14. mancinello

    mancinello Aspirante Pilota

    40
    23
    Aug 4, 2014
    occhiobello RO
    Reputation:
    647,080
    320d f31 luxury
    purtroppo i motori euro 6 sono arrivati nel 2014 se non erro... la differenza di prezzo non è poi così grande anche se comunque evidente, ma dal 2014 di tp ci sono veramente poche vetture... e per lo più mi sembra siano business... azz ma sei di ferrara... siamo vicini di casa! a proposito di euro 6... che modifiche fecero per renderlo euro 6? si sa?
    ma l'xdrive da guidare com'è? io lo evito come satana perchè immagino sia ancora più barcona e meno sportiva...sbaglio?
     
    Cartis 66 and brrrr10 like this.
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,239
    6,519
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,447,049,545
    525d N57 F11
    Cambia perchè è diversa la pressione di alimentazione ;)
     
    brrrr10 and Michele G. like this.
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Con un 3.000cc i consumi non si guardano[-X...deve consumare.:drinking:
    Più consuma é più si é felici. >:>

    La mia é xDrive ed è divertentissimi....incollata sull’asfalto.
    Sulla neve poi...top top top ;)
     
    Cartis 66 likes this.
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,239
    6,519
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,447,049,545
    525d N57 F11
    Tranquillo anche la mia beve se spremuta....specialmente dopo "l'ottimizzazione" :shocked!::drinking::drinking:
    E mi sa che mi diverto più io solo con la TP.....scelta mirata naturalmente =P
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Anche la tua é un 3.000....
     
    brrrr10 likes this.
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,239
    6,519
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,447,049,545
    525d N57 F11
    Ma certo....mai sceso sotto tale soglia, anzi .... :colionmartel:
     
    Michele G. and brrrr10 like this.
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    diciamo che l'assetto della tp già di fabbrica è più basso , poi la x drive ha il solito sottosterzo in entrata di curva che spalancando il gas diventa sovra , sulla neve non c'è storia ...
    sportiva ?? credo difficilmente che una barca da quasi 2 tonnellate possa essere sportiva , diciamo che con la tp ci si diverte di più in alcune circostanze
     
    Michele G., bossolo, german and 2 others like this.

Share This Page