BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Manutenzione in corso | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Manutenzione in corso

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by Arsenico2019, Mar 3, 2020.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
     
    brrrr10 likes this.
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,757
    11,217
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Concordo pienamente. Che possa dipendere da come sono state utilizzate le auto: in una prevalenza di città e bassi regimi, tanti stop/start e nell'altra un utilizzo con una maggiore prevalenza di autostrada e motore con tutte le sue parti belle calde ?

    Così si legge meglio ;)
    Condivido il tuo pensiero....
     
    brrrr10 and alexgi68 like this.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,757
    11,217
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    Oct 23, 2010
    emilia e.... romagna
    Reputation:
    29,421,013
    530d f11xdrive futura
    no purtroppo, ero preso dalla frenesia di finire e ripristinare una infinità di connettori dei sensori:cry2
     
    Last edited: Mar 12, 2020
    brrrr10 and nivola like this.
  5. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    Oct 23, 2010
    emilia e.... romagna
    Reputation:
    29,421,013
    530d f11xdrive futura
    ho lasciato le vecchie sembravano abbastanza morbide ed integre sia valvola egr lato collettore.quella tra termostato e egr è di metallo e quindi integra
     
    brrrr10 and german like this.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Perfetto mi hai dato uno spunto per un lavoretto che non ho mai voluto fare su questa perchè ormai pigro.....la mia ha appena superato i 140k km fatti prevalentemente in autostrada o scorrimenti veloci, credo che il collettore lo troverò veramente in ottime condizioni, come anche le guarnizioni!!
    Vediamo se con sta quarantena forzata mi si riaccenda la voglia :confused2
     
    brrrr10 and nivola like this.
  7. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    Feb 28, 2019
    oggi a casa
    Reputation:
    10,450,162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Esattamente, almeno nel mio caso, sono al 70% uso urbano/extraurbano lento...
    e questo credo faccia molta differenza nella generazione di residui
     
    nivola likes this.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,757
    11,217
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Signori, dite che una "pulitina" dovrei darla anche io? La mia percorrenza è solo autostradale ed extraurbano....
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    Oct 23, 2010
    emilia e.... romagna
    Reputation:
    29,421,013
    530d f11xdrive futura
    secondo me non è un intervento necessario, mi premeva sopratutto vedere il sistema e le condizioni delle lamelle visto i disastri quando se ne staccava qualcuna, nei motori delle e60. oltretutto ho qualche km in più rispetto ad altri amici utenti
     
    Last edited: Mar 12, 2020
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    ma la macchina gira sempre a bassi regimi , e in autostrada a meno che non andate in manuale e la tenete apposta a 4000 , lei gira sempre a bassi regimi , a velocità di codice si sta se non ricordo male intorno ai 1500-1600 giri , stessa identica cosa in statali , parti belle calde ? si scaldano anche in città dopo poco , credo più a start/stop o a tanti km
     
    alexgi68, Afterburner and Michele G. like this.
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Umbe credo che la rigenerazione è soddisfatta a velocità di circa 80 km/h, a qualsiasi numero di giri (se non ricordo male), serbatoio carburante permettendo, non meno di 1/4.
    Quella che intendi tu a giri sostenuti, serve per permettere e forzare la rigenerazione, credo!!
     
    brrrr10, nivola and Afterburner like this.
  12. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

    110
    81
    Feb 28, 2019
    oggi a casa
    Reputation:
    10,450,162
    Bmw F11 525d Xdrive
    Secondo me, andando a velocità codice, il residuo si crea lo stesso, non quanto l'urbano ma si crea,
    Personalmente, e per come la uso io fuori dall'urbano/extraurbano, non la farei:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    brrrr10 likes this.
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,757
    11,217
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto. Sulla vettura di mia moglie dotata di FAP, solitamente parte a circa 90 km/h e a gas costante, preferibilmente col cruise.
    Solitamente me ne accorgo in quanto, verificandosi queste condizioni e anche altre, percepisco uno "scatto" leggero (come un vuoto o un brevissima interruzione di alimentazione) quando la rigenerazione parte.
    Per quanto concerne i giri sostenuti, rigenerazione forzata a parte, ogni tanto fa bene...per una sorta di "Pulizia generale" :mrgreen::mrgreen:
    Oh...mica parlo delle pulizie approfondite di Pasqua, eh?! :haha E' un pò come l'Italian tuneup di cui sopra! :lol:
     
    brrrr10 and german like this.
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    ma io non parlavo di rigenerazioni parlavo di sporco nell'aspirazione , ci siamo capiti male forse
     
    Arsenico2019 likes this.
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    non intendevo la rigenerazione intendevo che anche se vai in autostrada a velocità codice il motore gira poco comunque , come quando vai in urbano
     
    german likes this.
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Eh si, servirebbero le autobanh tedesche.
     
    brrrr10 likes this.
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    sine ho capito ](*,) dimentichi che su strada parliamo di velocità costante per permettere che la rigenerazione parta
     
    brrrr10 likes this.
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    ecco bravo gia è diverso
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    Eeeeh ci piacerebbe vero? :rolleyes:
     
    alexgi68 and brrrr10 like this.
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    [​IMG]
    certo che ci piacerebbe
     

Share This Page