Tubi e olio li avevo già messi in conto. Per le pastiglie ho letto di tutti i problemi avuti infatti per questo chiedevo se ci fosse una combinazione dischi+pastiglie che funzionasse
L'update pastiglie con le varie Performance, Ferodo DSUNO PAGID RSL1 portano a una frenata spettacolare ma ahime' i materiali altamente resistenti alle temperature fanno fischiare in frenata nelle velocita' inferiori a 30km-h OLIO ho messo Motul700 eliminando anche ogni incertezza del pedale freno se stressato. Permangono vibrazioni dovute ad accumulo sporco nei dischi
Allego qui un utilissima guida che spiega le varie mescole https://www.essexparts.com/storage/wysiwyg/how to choose the best street and track brake pads_3.pdf
Curioso di vedere i risultati... Le pinze standard non saranno il massimo ma non sono neppure uno schifo assoluto... Intanto mi leggo la guida che hai postato. Grazie!
Vi aggiungo anche questa famiglia di pastiglie in cui vi sono chiare descrizioni su byte, rumore, polvere. https://endless-sport.global/it/products/pad_1a
Vi aggiorno un po' sulla questione fischi. All'ultima visita in BMW mi hanno messo una pasta di tipo diverso, che non dovrebbe andarsene con l'acqua della pioggia e dei lavaggi. Al contrario della precedente questa sembra tenere e i fischi sono spariti, per il momento ci ho fatto circa 1500 km e ,visto il periodo, non credo di farne altri per un po'. VI tengo aggiornati ed eventualmente mi faccio dare il codice
Io ho provato varie combinazioni , ma per la pista di Monza non regge nulla : attualmente olio Castrol SRF , tubi Goodridge pastiglie Pagid RSL1. Con questo setup la frenata è migliorata rispetto alle pastiglie Mperformance ma alla fine tirando un pò di più le staccate dopo 2 giri tra 2,09 e 2,10 come tempi , il pedale comincia ad allungare e la frenata diventa lo stesso spugnosa. Inoltre mentre le pagid non subiscono alcun danno , questo il risultato sui dischi dopo 2 turni a monza (i dischi hanno 10000km e hanno fatto 14 turni in pista in vari circuiti) . Prima di mettere le pagid nessuna crepa sul disco. Inoltre le pinze anteriori sono passate da blu a verdognole , come già capitato a tanti , a causa delle temperature In compenso il weekend precedente , complice l'assetto mperformance e le Michelin sportcup2 appena montate che ti permettono di girare più forte , le pastiglie mperformance hanno dato forfait . Una ha preso fuoco e nella foto vedete come era ridotta quando l'ho tolta per mettere le pagid Ora ho ordinato il kit Essex Ap Racing e basta. Inutile continuare con gli esperimenti.
@Itmav ottima scelta ApRacing meglio di così non potevi fare... Pensa che conosco persone che vanno spesso a Monza con una McLaren 720s da 800 cavalli hanno sostituito i freni Carbo stock con impianto ApRacing.... Veramente vergognoso che le pastiglie Mperformance prendono fuoco..
@Gabo sono rimasto anke io basito che ha levato i Carbo.... Questo gira a Monza sotto i 2...e dopo 5/6 giri così aveva dei problemi con il counpound di serie
Avresti dovuto montare kit raffreddamento freni Monza non perdona ahime' sopratutto se si cerca il tempone. Non arriva aria freni. Uniche 2 soluzioni il retrofit kit delle GT4 o quello americano: https://mk-motorsport.de/en/blog/mk-bremskuehlungskit-f8x-m4-and-m3
Molti levano i carbo. Se rovini i dischi e le pastiglie di quello M4 vai in contro a 13.000 euro per rimpiazzarli. Certo con buget illimitati chissenefrega.....
fuori ot per un attimo @lukdamb scusami quei cerchi in foto profilo sono tuoi presumo,sembrano Gunmetal chiaro, mica sai il codice colore?? grazie
I miei dischi non erano in condizioni dissimili dopo appena un turno ad Adria... Torno a ripeterlo, ma i dischi M Sport e M Performance che avevo sulla 435i reggevano molto di più, ma è anche vero che quella vettura aveva i freni anteriori molto meglio areati, essendo dotati di prese apposite, al contrario della M4! Sono molto interessato al kit AP Racing, quindi ti prego di postare tutte le tue impressioni ed esperienze
Si sono i miei, ma non ho la più pallida idea di dove leggere il colore .... non so come poterti aiutare
Buongiorno a tutti, Vi riporto le mie esperienze in pista sperando possano essere d’aiuto! Auto utilizzate: Evo, M3, Porsche I dischi forati per la pista non vanno bene, si crepano. Indipendentemente dalle pastiglie utilizzate. Provate a considerare questi dischi: https://www.girodisc.com/Rotors_c_1592.html sono fatti negli States, materiale di alta qualità, baffati, si utilizzano con pinza originale, migliori anche le masse non sospese essendo piuttosto leggeri. Pastiglie Endless ( esistono diverse mescole le Endurance durano un eternità, fischiano) tubi in treccia e un regolare cambio olio freni ( ovviamente olio per la pista). Provare per credere, il tutto senza spendere cifre esorbitanti.