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Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Arcy530Style, Sep 29, 2015.

  1. Night

    Night Direttore Corse

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    M4 Comp Austin Yellow
    Tubi e olio li avevo già messi in conto.
    Per le pastiglie ho letto di tutti i problemi avuti infatti per questo chiedevo se ci fosse una combinazione dischi+pastiglie che funzionasse
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Pare di no.
    Quando torneremo alla normalità, faremo qualche nuovo test...
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    M4
    L'update pastiglie con le varie Performance, Ferodo DSUNO PAGID RSL1 portano a una frenata spettacolare ma ahime' i materiali altamente resistenti alle temperature fanno fischiare in frenata nelle velocita' inferiori a 30km-h

    OLIO ho messo Motul700 eliminando anche ogni incertezza del pedale freno se stressato.

    Permangono vibrazioni dovute ad accumulo sporco nei dischi
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    M4
  5. Night

    Night Direttore Corse

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    Canton Ticino
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    M4 Comp Austin Yellow
    Curioso di vedere i risultati...
    Le pinze standard non saranno il massimo ma non sono neppure uno schifo assoluto... Intanto mi leggo la guida che hai postato. Grazie!
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vi aggiorno un po' sulla questione fischi.

    All'ultima visita in BMW mi hanno messo una pasta di tipo diverso, che non dovrebbe andarsene con l'acqua della pioggia e dei lavaggi.

    Al contrario della precedente questa sembra tenere e i fischi sono spariti, per il momento ci ho fatto circa 1500 km e ,visto il periodo, non credo di farne altri per un po'.

    VI tengo aggiornati ed eventualmente mi faccio dare il codice
     
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  8. ltmav

    ltmav Kartista

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    Milano
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    BMW M4 Competition
    Io ho provato varie combinazioni , ma per la pista di Monza non regge nulla : attualmente olio Castrol SRF , tubi Goodridge pastiglie Pagid RSL1. Con questo setup la frenata è migliorata rispetto alle pastiglie Mperformance ma alla fine tirando un pò di più le staccate dopo 2 giri tra 2,09 e 2,10 come tempi , il pedale comincia ad allungare e la frenata diventa lo stesso spugnosa. Inoltre mentre le pagid non subiscono alcun danno , questo il risultato sui dischi dopo 2 turni a monza (i dischi hanno 10000km e hanno fatto 14 turni in pista in vari circuiti) . Prima di mettere le pagid nessuna crepa sul disco. Inoltre le pinze anteriori sono passate da blu a verdognole , come già capitato a tanti , a causa delle temperature
    IMG_4590.jpeg

    In compenso il weekend precedente , complice l'assetto mperformance e le Michelin sportcup2 appena montate che ti permettono di girare più forte , le pastiglie mperformance hanno dato forfait . Una ha preso fuoco e nella foto vedete come era ridotta quando l'ho tolta per mettere le pagid

    IMG_4551.jpeg

    Ora ho ordinato il kit Essex Ap Racing e basta. Inutile continuare con gli esperimenti.
     
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  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Itmav ottima scelta ApRacing meglio di così non potevi fare... Pensa che conosco persone che vanno spesso a Monza con una McLaren 720s da 800 cavalli hanno sostituito i freni Carbo stock con impianto ApRacing.... Veramente vergognoso che le pastiglie Mperformance prendono fuoco..
     
  10. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    come mai via i carbo ?
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

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    Mar 11, 2012
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    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gabo sono rimasto anke io basito che ha levato i Carbo.... Questo gira a Monza sotto i 2...e dopo 5/6 giri così aveva dei problemi con il counpound di serie
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
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    M4
    Avresti dovuto montare kit raffreddamento freni
    Monza non perdona ahime' sopratutto se si cerca il tempone.

    Non arriva aria freni. Uniche 2 soluzioni il retrofit kit delle GT4 o quello americano:
    https://mk-motorsport.de/en/blog/mk-bremskuehlungskit-f8x-m4-and-m3
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4

    Molti levano i carbo.
    Se rovini i dischi e le pastiglie di quello M4 vai in contro a 13.000 euro per rimpiazzarli.

    Certo con buget illimitati chissenefrega.....
     
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  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
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    Sq5
    Ma come fai a rovinarli?
    A cosa bisogna stare attenti?
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    fuori ot per un attimo
    @lukdamb scusami quei cerchi in foto profilo sono tuoi presumo,sembrano Gunmetal chiaro, mica sai il codice colore?? grazie
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    E non solo a quello, purtroppo...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    I miei dischi non erano in condizioni dissimili dopo appena un turno ad Adria... Torno a ripeterlo, ma i dischi M Sport e M Performance che avevo sulla 435i reggevano molto di più, ma è anche vero che quella vettura aveva i freni anteriori molto meglio areati, essendo dotati di prese apposite, al contrario della M4!
    Sono molto interessato al kit AP Racing, quindi ti prego di postare tutte le tue impressioni ed esperienze ;)
     
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Si sono i miei, ma non ho la più pallida idea di dove leggere il colore ....
    non so come poterti aiutare
     
  19. Fenedd

    Fenedd Aspirante Pilota

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    Apr 25, 2011
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    Venduta
    Buongiorno a tutti,
    Vi riporto le mie esperienze in pista sperando possano essere d’aiuto!
    Auto utilizzate: Evo, M3, Porsche
    I dischi forati per la pista non vanno bene, si crepano. Indipendentemente dalle pastiglie utilizzate.
    Provate a considerare questi dischi:
    https://www.girodisc.com/Rotors_c_1592.html
    sono fatti negli States, materiale di alta qualità, baffati, si utilizzano con pinza originale, migliori anche le masse non sospese essendo piuttosto leggeri.
    Pastiglie Endless ( esistono diverse mescole le Endurance durano un eternità, fischiano) tubi in treccia e un regolare cambio olio freni ( ovviamente olio per la pista).
    Provare per credere, il tutto senza spendere cifre esorbitanti.
     
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  20. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

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    Feb 7, 2011
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    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Grazie molto utile!!!
     

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