Spero sia utile questo piccolo tutorial per sostituire il filtro aria . (vedere foto allegate) io ho usato un filtro BMC codice FB928/20 (Motore B48)
Salve scrivo qui per non aprire un'altro post. Ma consigliate un filtro oleato o quelli tipo pipercross in spugna?
meglio a secco tipo lo Sprintfilter P08 - massa d'aria compatta - minor perdita di carico - lavaggio facile - asciugatura rapida - prezzo competitivo
Sulla carta sembra migliore del BMC ma c'è anche da dire che costa il doppio, è più indicato per uso pista, io ho il BMC da circa un anno e ormai lo devo tenere ma questo filtro è molto interessante.
Ho dato un'occhiata veloce su internet per approfondire e su ebay l'ho visto in vendita solo in Inghilterra a prezzi che vanno da 80 a 95 euro, poi magari cercando meglio si trova a meno.
Io ho preso negli States l'AfePower a secco ma non ho notato nessunissima differenza con l'originale se non la praticitá di non cambiarlo. Magari respirerá meglio il motore ma va a saperlo....
Senza fare il guastafeste, consiglio vivamente un paio di letture intelligenti: https://www.nicoclub.com/archives/kn-vs-oem-filter.html pdf.sciencedirectassets.com poi ognuno è libero di fare quello che preferisce!