Lungi da me voler "imporre" il CTek" piuttosto che altro...a me non ne viene nulla, x cui...ognun faccia come crede! Io rimango della mia idea comunque. Sarei solo curioso di vedere lo schema elettronico\circuitale di quelli a "basso costo" rispetto al CTek,questo si...
Il CTek nel video non è la versione che uso io per car,ossia CTek MXS 5.0. Ad ogni modo serve lo schema elettrico per valutare appieno la circuiteria e componentistica. Dal video si deduce che lo stadio switching fra il CTek e Lidl, quest' ultimo è di gran lunga "meno robusto" e più "dozzinale", ma non si valuta "ad occhio" in questi ambiti. Bisogna inoltre capire se quello Lidl si affida nella gestione dei voltaggio,carica\scarica ad un uP con firmware ad hoch (cosa che CTek ha) piuttosto che non, e questa è cosa che ne potrebbe fare il surplus. Altra cosa,se quello Lidl è in grado di fare la rigenerazione di batterie tipo AGM. Da ultimo,si comparano due device con analoghe caratteristiche elettroniche..quello Lidl fa tutto questo: ***************** CTEK MXS 5.0 - TECNOLOGIA DI NUOVA GENERAZIONE PER L'USO DI OGNI GIORNO La tecnologia all’avanguardia del caricabatteria MXS 5.0 in passato era disponibile solamente nella gamma di prodotti professionali CTEK. Questo caricabatterie è in grado di risolvere numerosi problemi correlati alle batterie ed è ideale per quelle più esigenti. MXS 5.0 è dotato di numerose funzionalità come quella di diagnosi che mostra se una batteria può ricevere e mantenere una carica, una funzione di recupero speciale per le batterie stratificate e molto scariche, un’esclusiva ricarica di mantenimento, una modalità che ottimizza la ricarica nelle fredde giornate invernali e una funzione di ricarica delle batterie AGM più esigenti (ad es. Optima). Il display esclusivo permette all’utente di seguire tutto il processo di ricarica. MXS 5.0 è un caricabatterie a 8 fasi completamente automatico che eroga una corrente di 0.8 A o 5 A per batterie a 12 V da 1.2-110 Ah ed è indicato per la ricarica di mantenimento fino a 160 Ah. Il caricabatterie ha classe di protezione IP 65 (a prova di schizzi e polvere), è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo ed è a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito. Viene fornito con una garanzia di 5 anni. ******* Se si, si può tranquillamente optare per quello Lidl.
Boh, non lo so. I miei tre caricabatterie al momento caricano tre diverse batterie allo stesso modo (in modo randomico, in base a quella che si trova nello specifico box). Con mia soddisfazione. Soddisazione che si misura nel fatto di riuscire ad usarle senza patemi ogni volta che riesco (comunque troppo poco).
Eccomi, anch'io ho un ctek, un lidl (scocca grigia) ed un Bosch....come Ale_72 ricaricano diverse batterie tra auto e moto e sempre messo in moto e partito senza patemi. Il lidl posso confermare che è un gran prodotto.....sono ormai anni che ce l'ho e spesso l'ho tenuto collegato ad una batteria da 110A che ho in casa per circa due mesi di fila....perfetta nel momento in cui viene chiamata a svolgere il suo lavoro!!
Non l' ho ancora per le mani, l' ho ordinato da amazon 15 giorni fa. A quanto sembra però, non è più difficile degli altri. Fai i collegamenti, selezioni il programma adatto col tasto ed hai finito. l' unica differenza col ctek è che ha un programma per forzare la ricarica di batterie che stanno anche sotto il volt. Il ctek in quel caso non riconosce la batteria e non la ricarica. Non penso mi tornerà mai utile, ma piuttosto che niente meglio piuttosto.
Pero' se vi va giu' la batteria (non vecchia come il cucco) su una macchina moderna in un solo mese, finito il casino portate a far vedere l'impianto elettrico. Non e' normale.
Hai detto bene, dipende da quanto è vecchia la batteria. Sulla x1 che ho preso il mese scorso sto più che tranquillo. Sulla e36 faccio come detto sopra, ogni due settimane la metto un po' in moto (non penso che sia una buona batteria, magneti marelli mai più). Sulla e90 la batteria e del 2009, e ogni tanto mi capita che il bc dica che è bassa. Infatti non vedo l' ora che arrivi il caricabatterie