BMW Serie 1 F20/F21 - Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato. | Page 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Molle H&R su Msport con Adattivo..Risultato.

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by nec videar, Feb 25, 2020.

  1. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

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    Feb 28, 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Io sulla mia precedente auto avevo montato prima solo molle prokit ma dopo poco sono scoppiati gli ammo anteriori, quindi messi i b8, tutta un altra cosa. Sto valutando anche per la serie 1 l’acquisto del kit b12
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh trasformare degli ammo da olio a gas, mi sembra una operazione azzardata...sono costruiti diversamente!!!!.io tifo per l'assetto completo bello che fatto....
    i b8 gli ho sulla panda..uno spettacolo...per questo vorrei migliorare con i b14 o altro....
     
  3. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

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    Feb 28, 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Ciao vittauro tu hai assetto ??
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sulla panda ho il kit b12 ..b8 con eibach pro kit.....uno spettacolo...sulla f20 sto valutando qualcosa di più impegnativo...
     
  5. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

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    Feb 28, 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Anche io indeciso se b12 con prokit, sportline troppo basso, o b14 ma non so se è più rigido o uguale a b12
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Allora mi vuoi dire che se non si fanno le modifiche “giuste” la F20 va diritta come un fuso, addirittura peggio di una TA.
    Ma daiii, abbozzala che magari qualcuno ci crede.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Allora, forse avrò esagerato, era per rendere l’idea. Ma appena presa ci sono rimasto male per come andava via davanti rispetto alla e87 e rispetto all’Audi A3 con bilstein e sportline che avevo. È più chiaro e realistico così?
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh il minimo sindacale è il b14 per me....in alternativa sempre eibach ma il pro street s, ci sono 23 euro di differenza ..vedremo dopo l'impianto frenante mpe..
     
  9. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

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    Feb 28, 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Secondo te sono tanto più rigidi di un b12
     
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non del tutto ma la chiudo qui. ;)
     
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Weiss
    Da cosa avevo visto smontandoli, aveva tagliato sopra e poi richiuso con una saldatura. Avrà sicuramente cambiato gommini e messo olio accorciando lo stelo.
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh sono costuiti diversamente e sono regolabili..
     
  14. Marchino 00

    Marchino 00 Aspirante Pilota

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    Feb 28, 2020
    Cremella
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    Bmw serie 1
    Grazie valuto
     
  15. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
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    Weiss
    Non sono del mestiere, mi sono affidato, tutti andavano da lui, anche chi fa competizioni in circuito.. Non so se sono stato sfigato io.. però esperienza da cancellare.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Io invece no. Come dicevo le nostre sono volutamente sbilanciate verso il sottosterzo piuttosto che verso il sovrasterzo, è un dato di fatto. Che poi io abbia esasperato la cosa ci sta, perché da come ho detto sembrava andasse dritta ad ogni curva e non è così. Tant’è che sulla M140i i perni fusi (o mozzi) non sono a zero di campanatura come i nostri bensì sono a -0,5º, e questo, insieme ad altro fa già differenza. Io ho esasperato la cosa portando la campanatura a -1º, che a seconda delle strade che si percorrono va benissimo, e finalmente ho un anteriore come lo “sognavo”...certo ora puntando il muso, il posteriore è più facile che scappi...proprio quello che mamma BMW non voleva su macchina stock, per renderla “meno spaventosa” per tutti.
     
  17. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Empiricamente meglio un auto sotto sterzante che sovra sterzante.

    Non è semplice poi ci si addentra in un mondo complesso.

    Immagino che con sospensioni complete, barre anti rollio, angoli e cerchi/pneumatici dedicati. L auto si stravolga completamente.
    Tanto da non definirsi più f20. Per fortuna che il telaio è un pregio di quest auto, mantenendo comunque una rigidità torsionale tale da non essere obbligati a far diventare un carretto.
     
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  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non ti arrabbiare però :mrgreen:
     
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  19. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

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    Oct 25, 2017
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    BMW 120i f20 lci2
    Oddio non penso faccia un lavoro simile, anche perché mi sembra esagerato trasformare da gas ad olio, a sto punto cambi proprio ammortizzatore e basta;
    Quando riesco vado a parlarci, per capire bene questa "ritaratura" in cosa consiste e su cosa va ad agire, vi terrò aggiornarti ma non è una cosa che farò a breve ( troppe spese ultimamente e l'assetto deve aspettare.. :cry::cry:
     
  20. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
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    Weiss
    Col senno del poi, avrei speso il giusto per degli ammo dedicati, invece.. mi sono ritrovato con ammo posteriori "ciucchi" e gli anteriori buoni, di fatto appresa la rogna, Scalenghe era disposto a rifarli.. ma riaprendoli e richiudendo il tutto con una nuova saldatura mi sembrava di avere un decoupage.. tolto tutto e messo ammo dedicati..fine della storia.
     

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