Proprio domenica ho tirato giù il paraurti della mia notando tutti i condotti sopra citati. In particolare i due altezza reni vanno alla scatola filtro, il mio è aperto con griglia dalla parte guidatore. Quelli sotto fianco intercooler devo verificare se siano aperti nel lato frontale, comunque nel paraurti ci sono dei bocchettoni ben visibili di circa 10 cm di profondità.
No, ne va solo 1 e l altro è tappato. Per i condotti raffreddamento freni devo controllare ma penso che non ci sono sulle LCI
Per le feritoie raffreddamento freni non ho mai capito del perché sì e del perché no a pari allestimento.. la mia le ha.. bho..
Controllato questa sera, purtroppo le 2 prese d aria a dx e sx dell Intercooler sono tappate, dietro di esse ci sono dei condotti però, poi lato passaruota ci sono gli sportellini. In pratica mancano solo due tubi che convogliano l aria dal paraurti al passaruota. A patto di liberare il tappo nella griglia a fianco della intercooler. Adesso li voglio mettere, vengono sui 60 euro totali i 2 condotti
questi 2 quindi? Per veicoli con Kit aerodinamico M S715A=Sì 03 Guida aria freno sx 51748060311 03 Guida aria freno dx 51748060312
beccatevi questo... https://www.drive2.ru/l/480210055237468190/ @Vetus questo tizio modifica la sua m135 con i condotti d'aria previsti per la m140...
montaggio https://www.drive2.ru/l/483137230068514856/ direi che la cosa è fattibile..poca spesa..tanta resa.....ed è una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ecco qui svelato l’arcano, versione 120i Praticamente quel condotto è da dove viene aspirata l’aria, da lì entra nell’airbox, esce e va nella turbina, poi via condotto, presumo nell’intercooler che, dai disegni, sembra proprio a ridosso dei collettori di aspirazione, quindi aria bella fresca direttamente in camera. Ora bisogna capire perché ci sono gli sportellini da ambo i lati, presumo perché non tutti i motori hanno il filtro dallo stesso lato. Spero vi sia utile. Ps ed ecco subito la nuova scimmia...anzi due: scimmia soft, penso non sia complicato realizzare un convogliatore come si faceva con i motorini 50 sulla ventola di raffreddamento. Scimmia hard, visto che la parabola interna del faro è vuota, perché non creare qualcosa come la Dodge Hellcat?!? Un foro nel faro per creare un condotto dritto dritto dal punto di massima pressione all’airbox.
Non so se darebbe grossi vantaggi in un motore turbo dove comunque la pressione di sovralimentazione è gestita dalla centralina. Su un aspirato decisamente si.
Grande, grazie! Allora bastano 2 condotti e via, i 2 sportellini sulla griglia sembrano rimovibili. Ho capito devo tirare giù di nuovo il paraurti
Si quei condotti in corrispondenza dei reni se ne utilizza solo 1 ed il verso dipende dalla motorizzazione, la mia usa il Dx lato guida, in foto mi sembra il B58 usa lato sx
@Vetus no, mi sa che ci vuole anche un tubo di raccordo fra il condotto e le feritoie sulla griglia anteriore..guarda bene i link che ho inserito...se poi sono già montati sulla griglia, tanto meglio...