quei due fastom vanno inseriti nella pipetta degli anabbaglianti,quella che prima era collegata alla lampada alogena!in tal modo prendono corrente dall'impianto della macchina.. per tutti..io ho già effettuato il montaggio su e46(la mia ha i lenticolari quindi l'aggangio della lampada xeno è leggermente diverso)se qualcuno ha bisogno chieda pure!
ciao ragazzi, io ho questo kit, comprato da xenonlamp e vi garantisco che va da dio, l'unica cosa molto incasinata è adattare le lampade c'è da tagliare il portalampade e modificarlo tutto, comunque senza toccare e modificare le parabole, in ogni caso fidatevi, chiedete naturalmente le lampade h7, ma ricordate di specificare il colore delle lampade 5000 kelvin. sono fotonici anche piu belli di quelli originali... non i 4500 e i 6000 k, ma i 5000.... ciao
ah be, io non avevo i lenticolari, e li ho montati nelle classiche parabole... se avete bisogno chiedete. ciao
Arrivati! Grande Prada! Arrivati stamattina! Non credo di riuscire a montarli prima di qualche giorno... Sono incasinato con il lavoro! Comunque il kit è veramente bello, speriamo sia altrettanto funzionale. Nel frattempo beneficierò delle vostre esperienze riguardo il montaggio... :wink:
bene arseniko, per la e36 puoi usare la mia guida di qlk pagina fà... come già detto, il cavettone nero con la fascetta NON SERVE A NULLA SU UN AUTO DICIAMO MODERNA serve solo su auto datate, ma molto datate! io ve li ho spediti per correttezza.
Simo, sembra (non vorrei parlare troppo presto) che adesso vada bene. Ho fatto un giretto anche oggi spegnedo e riaccendendo la macchina diverse volte e non mi ha mai dato problemi. E' sparito anche lo sfarfallio del contagiri che avevo appena accendevo i fari. Grazie ancora...ciao ciao. Una info: il tuo paraurti anteriore è l'MTec II...giusto? Siccome martedì in facoltà una cretina mi è venuta addosso in retromarcia e poi è andata via (domani vado a fare la denuncia all'assicurazione...ho la targa) rovinandomi un pò il paraurti....mi sarebbe piaciuto sostituirlo con l'MTec II. Quello si trova solo in conce? Prezzo (circa)? RiGrazie.
Allora ragazzi appena montati!!!!!!!Luce da dio effetto accensione spettacolare................Problemi un paio!!!!!!!!Vabe speriamo che insieme li risolviamo!!!!! Parto con la preparazione dei porta lampada,li ho fatti come "DavideG" senza lasciare lo spinotto del vecchio collegamento ma tagliando il dietro del portalampada,ho subito posizionato le lampadine e il gommino per impermiabilizzarli il più possibile ho abbondato anche di nastro!!!!!!!!I due fastom che vanno all'alimentazione vanno tagliata e risaldati seno il gommino di tenuta non è utilizzabile!!!!!!!!Ho seguito i consigli di prada e il lavoro è riuscito molto bene......I due imprevisti sono i seguenti... 1)Una delle due lampadine non so per quale iella al momento del montaggio a trattenuto sul vetro un pò del neoprene della protezione!!!!Panico più totale e lampadina che fumava.......Immaginate il mio stato d'animo.Passa il mio vicino di garage e mi dice smontala e puliamola insieme senza toccarla con le mani ma con la lama del suo vittorinox "coltellino coi contro"Rimonto la lampadina e tac niente e niente problema! DOMANDA:Secondo voi avro strascichi? 2)Prima di fissare la seconda centralina l'ho messa abbastanza vicina alla batteria,ma non sopra ne appiccicata,funzionamento ok ma orologio della macchina azzerato da risettare..........Strano?comunque posiziono la centralina in zona strategica e non sembra dare nessun problema ora! Vi metto qualche foto illustrativa e chiedo ai più tecnici se il problema potra portare conseguenze?Ribadisco che non ho toccato la lampada con le mani ma bensi con una lama di coltello con molta delicatezza per rimuovere i residui di neoprene. Grazie a Prada per lo sbattimento e i consigli.SEI UNA BELLA PERSONA
Il problema dell'orologio potrebbe somigliare (come tipologia) a quelli che ho avuto io. Per quanto riguarda la lampadina, se non erro non va toccata con le mani ma la si può pulire con un panno....il coltellino svizzero non l'avrei mai usato. In secondo luogo....posso capire la smania di montarle, ma avrei usufruito della garanzia.
finalmente sono arrivati anche a me, domenica monto tutto e posto un pò di foto...grazie ancora Prada
anch'io le ho posizionate lì le ballast..però al lato guida non ho tutta quella ambaradan di plastica
buona la prima class!!! montaggio ok, ti dò solo il consiglio di dare una nastrata ai 2 connettori in plastica nera, così per stare più sicuri contro le interperie; per il coltellino nessun problema, poichè la parte esterna è solo un intercapedine per il calore, il gas è contenuto in quel piccolo bulbo la centro!!! quel piccolo coso fà quella luce paura! del resto il vetro esterno, esagerando, lo puoi anche spaccare: la lampadina continua a funzionare... X TUTTI: a parte il neoprene attaccato, il fatto che la lampadina faccia un pò di fumo ALLA PRIMA accensione è NORMALE, se la cosa vi infastidisce, dovete passarci PRIMA DI MONTARLE, un pò di alcool con uno straccio senza peli. per fumo intendo leggera polvere, non fumarone da barbecue!!!!! per il problema dell'orologio, penso che sia tipo quello che ha avuto teo, mi raccomando di cambiare i fuse ed eventualmente mettere a terra le ballast. X TUTTI: sono contento che il prodotto soddisfi le vostre aspettative, come del resto soddisfa le mie (non sono un venditore, ma come voi ho coprato un kit) però x cantare vittoria aspetto che tutti l'abbiano montato e funzioni senza problemi. cmq posso già essere contento se su circa 40 spedizioni sono già arrivate tutte sane e salve, solo quella di class ha tardato un pò! come già detto questo sarà l'ultimo gruppo che organizzo, causa fine ricerca pezzi e mancanza di tempo, spero in ogni caso di concluderlo nel migliore dei modi. del resto sono quà, per darvi assistenza e per risolvere, uno ad uno, eventuali problemi. Saluti.
cerca nella tua scatola fusibili: anabbagliate destro anabbagliante sinistro in più ce ne dovrebbe essere uno in comune a tutti i fari, almeno nella e36 è così: cambia pure quello con uno più grande; potete usare quelli della scatola da 30A, oppure da 20 25A secondo della disponibilità che avete, per tutti e 3 i fusibili. salut!