Vedo che c'è 1 sola recensione negativa le altre tutte 5 stelle, se non dovessi conoscerlo di persona non fiaterei ma ti assicuro che persone oneste come lui sono rare. Fatti un giro nella sua officina quando hai tempo e digli che ti manda Marco, così puoi farti un'idea di quanto sia preparato e appassionato di motori (bmw in primis). Ps è un estimatore del tuo V8 avreste molto di che parlare.
Questo giro ho fatto tagliando in BMW. Ci tengo a farli ogni 2 anni per avere cronologia e far cmq vedere M4 anche a loro. Ho motore ancora in garanzia per 1 anno.
grazie, ci farò un pensiero perchè il mio meccanico si trasferisce, non lontano quindi ci devo pensare perchè mi trovo molto bene... alla macchina faccio solo dei semplici tagliandi, però devo saperla in buone mani, non solo oneste ma anche competenti...vedremo
Guarda, per due anni sono stato il Chief Legal Office di un noto venditore online e ti posso assicurare che le recensioni negative sono spesso generate da frustrazione o da analfabetismo funzionale. Mo' vado a cercare online dove si trova a prezzi umani. Ettecredo... ma vacci in giro un giorno e poi vediamo Quoto tutto, soprattutto la parte relativa al V8. Per lui il miglior motore delle BMW recenti insieme al fratello maggiore V10 e posso assicurare che sa benissimo dove mettere le mani. Inoltre, se gli porti il tuo olio lo usa (tra l'altro, se ti serve credo di avere ancora un bel po' di litri di olio per la tua macchina visto che... sigh sigh... sob sob...) e se gli porti pezzi di ricambio idem (ad esempio quei maledetti attuatori delle valvole a farfalla). Ecco, oltre a dire che ti manda Marco, aggiungi che anche Federico ti ha consigliato di andare da lui quindi doppio sconto XD Anche per me!
Siccome di olio per motori ci capisco poco, ti giro questo link. https://www.ato24.de/en/blog/comparison-0w-30-engine-oils Da quello che mi par di capire lo Shell Ultra Helix dev'essere ottimo.... o non ho capito un accidente?
Doppio sconto? Mi avete convinto! allora io passo per il tagliando, poi gli dico che voi due passate a pagarlo, grazie... hi hi hi
Conta la frequenza dei cambi e rispettare le specifiche di BMW che dicono 0W30 per uso normale e 0W40 per utilizzo molto piu' spinto. Specifiche sono LL01 LL04 ACEA A3-B4 Detto questo sono perfettamente compatibili anche gli analoghi 5W30 e 5W40. Puoi trovare in rete il significato delle due cifre e il suo perche'.
Il significato delle sigle lo conosco (pressapoco per lo meno XD ). Tuttavia se non sono ferrato in un argomento chiedo sempre a chi ne sa di più. Giusto per sapere, di quanti litri di olio ha bisogno l'S55?
Guarda Se lasci uscire per un bel po l'olio dalla coppa, butti il filtro (lo troverai pesante e imbrattato olio) , pulisci e svuoti alloggiamento filtro, ne devi mettere 6.7 Kg Io l'ho comprato l'altro giorno 5W40 Acea A3/B4. Ne ho presi ovviamente 7KG Filtro invece rigorosamente originale bmw
Bé, nemmeno poi tanto... nell'E92 8Kg erano il minimo sindacale. Considerando che me la daranno con tagliando appena fatto, ho tutto il tempo di cercare online cmq penso ne prenderò una 20ina di litri giusto per risparmiare sulle spese di spedizione XD
Per curiosità ho fatto un sondaggio sulle bronzine della e92, per una decina di M3 e92 con chilometraggio da 125.000 a 250.000 km ho chiesto se le bronzine erano state rifatte, per rottura o per precauzione, nessuno mi ha risposto che le bronzine sono state rifatte...se le risposte sono reali forse c'è troppa preoccupazione per queste bronzine, almeno per chi non usa la macchina in pista o la scanna abitualmente....anche se per un sondaggio su dieci macchine non si può trarre molte conclusioni...
sono un punto debole da sempre poi se si vuole rischiare e va bene tanto meglio io le farei attorno a 100.000km se avessi il V8
Piccolo aggiornamento: ieri la concessionaria ha riaperto quindi ho spolpato il conto e mandato il saldo. Adesso tocca aspettare i tempi della motorizzazione italiana per sbrigare la pratica di radiazione per l'esportazione... spero che sia una cosa veloce così settimana prossima la posso esportare in Svizzera e sdoganare per poi iniziare l'attesa del collaudo...
Premesso che sto avendo una malsanissima idea (su cui per ora mi taccio), stavo dando da mangiare alla scimmietta quando mi è saltato fuori questo: https://www.ebay.it/itm/Burger-Tuni...82-With-Bluetooth-Kit-USB-Cable-/263162017423 (per la verità sulla baia ce ne sono moltissimi) Il prezzo mi sembra onestissimo e le funzionalità decisamente interessanti. Ho letto in giro che qualcuno l'ha montato e mi sto spulciando la discussione su N54Tech. Domanda per chi lo conosce, tipo @THX: vale la pena? Nel senso, tenendo conto che uso quasi solo 98 ottani (o la 100 quando la trovo) e che non ho intenzione di modificare lo scarico o altre componenti nell'immediato, funziona bene? Ha difetti tali per cui è sconsigliabile? Il limitatore di velocità rimane? Si legala VIN? (non credo ma meglio chiedere)