BMW Serie 3 F30/F31/F34 Apertura combinata portellone e vetro bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da franco_68, 17 Febbraio 2020.

1. franco_68

franco_68 Kartista

206
    23
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Ciao a tutti,
    ho notato che a portellone aperto non risulta piu' possibile aprire il vetro del bagagliaio e viceversa (cioè a vetro aperto non funziona piu' l'apertura del portellone).
    In alcuni casi, però, questo si rivela un problema.
    Sto infatti cercando di far passare il cavo della telecamera posteriore dal portellone all'abitacolo e il passaggio/tubo di gomma a questo deputato, oltre ad essere parecchio contorto e pieno di cavi, è accessibile da una parte aprendo il portellone e, dall'altra, aprendo il vetro poteriore.
    A causa dell'impossibilità di aprire i due contemporaneamente, è quindi impossibile accedere ad entrambi i capi del condotto nello stesso momento, rendendo di fatto quasi impossibile passare il cavo della telecamera (o qualsiasi altro cavo).
    Proprio per questo, volevo sapere se qualcuno sapeva come aprire portellone e vetro insieme... ogni aiuto e indicazione è ben gradita!!
    Grazie.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2020
  2. franco_68

franco_68 Kartista

206
    23
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Nessuno ha una soluzione? :(

3. macs

macs Primo Pilota

1.264
    368
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non è possibile aprire vetro e portellone contemporaneamente, sono interbloccati dall'elettronica. Però non capisco la difficoltà ad infilare il cavo, io l'ho fatto tranquillamente, ok non è proprio così agevole ma con una sonda da elettricista ce la si fa abbastanza bene. Prova staccando il corrugato dalla parte fissa del telaio, ci infili la sonda dalla parte staccata facendola uscire dalla parte portellone, ci attacchi il cavo e la tiri indietro, il tutto tenendo ben dritto il corrugato, poi tiri tutto il cavo con delicatezza

4. franco_68

franco_68 Kartista

206
    23
    7 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    302.779
    BMW 316d Sport
    Intanto grazie macs per la risposta.
    Ho passato cavi in tutta casa con la sonda, anche in quelli piu' intasati e ostruiti.
    Ma il problema, in questo caso, è che il mio corrugato è in parte torto su se stesso nel punto in cui fa la curva per infilarsi tra portellone e lunotto, generando una sorta di strozzatura.
    In piu', gli attacchi del corrugato arretrano di un paio di cm massimo, quindi nel mio caso è impossibile tenerlo dritto.
    Proverò ad acquistare una sonda piu' fine, considerando che il tubo è anche particolarmente pieno di cavi, usando tanto sapone per facilitare il suo passaggio per non fare danni.

ps: ho provato a caricare delle foto, ma non mi riesce: c'è qualche sito consigliato a riguardo?

Ultima modifica: 18 Febbraio 2020

Condividi questa Pagina