Magari la spia del liquido si acende perché ti manca un puo e ai anche le pasticche consumate quindi serve piu liquido per farle funzionare, se non sbaglio si cambia ogni due anni
Si avendo le pastiglie finite il liquido si abbassa perchè i pistoni per arrivare al disco devono uscire di più. Non rabboccare se non dopo (ma a quel punto non servirà) aver sostituito le pastiglie altrimenti poi il liquido ti esce dalla vaschetta. Anche a me pare vada cambiato ogni due anni.
Riesumo questo thread: se il sensore è solo on-off ossia tranciato o non tranciato, come mai non si riesce a resettare se non lo cambi (e non è tranciato)?
Buongiorno ragazzi. domanda . Io devo comprare pastiglie anteriore e posteriore perché vedo che rimane poca pastiglia sia davanti che dietro , ma andando a comprare su AUTODOC o qualsiasi sito , mi da pastiglie senza sensore . la mia domanda è qual devo comprare, col sensore o senza sensore ???? Non capisco . vedo anche che il sensore viene venduto separatamente. Non capisco più una mazza . grazie a chi risponderà , la mia è una 318i touring e91 2007 . grazie ancora .
..ciao @shumi28x, i sensori usura sono separati dalle pasticche e vanno presi separatamente ed è necessario cambiarli..di seguito troverà il link per verificare i così corretti, basta che inserisci le ultime 7 cifre del tuo telaio e verificare nella sezione dedicata alle parti di ricambio che ti interessano: https://www.realoem.com/
una domanda: ma hai scritto "-....... vedo che rimane poca pastiglia........" ma dal bc non ti segnala nulla?
In realtà sul computer mi da anteriore 4000 km , posteriore 16000 km , ma a me sembra che davanti rimanga poco . Comunque quello che volevo capire quale porta il sensore , quelle davanti o quelle dietro ??? Grazie mille.
i sensore sono : 1 anteriore sulla ruota sx nella pastiglie dietro al disco 1 posteriore nella ruota di dx nella pastiglia dietro al disco
Grazie mille ragazzi siete molto gentile , sono nuovo possessore e scusate se vi rompo con domande magari banali per voi , ma capirete che sto imparando la macchina . Saluti.