Salve come da titolo verificando i parametri con Torque della mia 523i benzina di fine 98 l'angolo della farfalla risulta 0 a motore al minimo e poi premendo il pedale non di poco pian piano aumenta l'angolo fino a pedale completamente schiacciato a circa 83%. Il mio corpo farfallato è quello monoblocco con all'interno il motorino del cruise control senza la possibilità di sostituire il sensore angolo farfalla. Unico dubbio è che il minimo è regolare e il cruise control funziona bene. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Quindi l'auto va bene ma pensi che l'angolo dovrebbe arrivare a 90? Non so darti una risposta ma io non mi farei problemi. Vediamo gli altri cosa dicono
Ero curioso di sapere se altri utenti che hanno questo tipo di corpo farfallato con Torque o altri programmi hanno la stessa lettura del parametro.
Se vuoi provare il reset della posizione acceleratore: a quadro acceso e motore fermo affonda il pedale acceleratore a fondo corsa per 4 volte in rapida successione, poi spegni. Usato con successo dopo pulizia corpo farfallato e regolatore minimo. I valori percentuali non li conosco, Torque non ce l'ho e su Inpa non li ho mai cercati ne sono sicuro che vengano visualizzati.
Ci ho appena provato ma nulla è cambiato, al minimo è sempre 0 si sarà usurato il trimmerino che legge la posizione. Quello che negli altri motori si chiama sensore asse farfalla e si sostituisce con poco