Ho un problema di piccola condensa sui fari full led. La macchina non ha nemmeno 2 mesi e questa sera ho riscontrato questo problema. Ho cercato sul forum... Chi dice che è normale...chi li ha fatti sostituire. Sulla serie 1 qualcuno ha avuto tale problematica. Qui come sempre piove e la macchina non ha visto un giorno di sole.... Poi oggi lo sbalzo termico è particolarmente elevato...fa freddo 3 gradi. Però molto strano che contemporaneamente i 2 fari. È normale o mi devo preoccupare.
allora leggendo su forum ho trovato solo una vettura a led (serie 2) che ha avuto questo problema... ad altri xeno più discussioni. dicono che è lo sbalzo caldo freddo quando si accendono i fari...se si leva dopo un po è normale. dicono che il problema è segnalato come normale anche sul libretto uso e manutenzione. non vorrei che essendo i nuovi fari Shadow avessero qualche problema di assemblaggio. ecco il link dove se ne parla. Condensa Fari + strani.............. quando la porto in officina per fare aggiornamento software lo faccio presente,come la regolazione del bagagliaio ed i vari rumoracci... ...però non vorrei farla toccare se è normale perché smontare e rimontare non fa mai bene.
Lascia passare qualche giorno, vedrai si spannano e poi non te lo fanno più, mi è successo anche a me qualche anno fa....macchina nuova e dopo un pò di tempo fari pieni di condensa....una volta riassorbita non si è mai più ripresentata
Secondo me non é normale. C é comunque da dire che i led non scaldano come gli alogeno o xeno quindi impiega anche più tempo ad andar via
Buonasera a tutti, alla fine si sa qualcosa sul fatto che sia normale o no la condensa , a me nei mesi invernali (come ora ) quando è tanto umido lo fa su tutti i fari , anteriori e posteriori (maggiormente sui secondi) sono io sfigato o è normale ??
Se i fari sono sigillati, non può e non deve firmarsi condensa. Ma se non lo sono, è sufficiente che entri aria con un contenuto elevato di umidità.
A me quando hanno cambiato il faro per incidente mi hanno avvisato che avrei potuto vedere un po' di condensa all'inizio dovuta ai vapori delle colle. Se sparisce puoi stare tranquillo secondo me, io ho fari Shadow
Speriamo , la macchina è del 2016 ma io l’ho acquistata ad aprile 2019 , non ho mai notato la condensa , l’ho notata la prima volta l’altro giorno.... penso che la condensa a causa dei fari nuovi non sia il mio caso purtroppo
Io uso l'auto poco, sta fuori nel parcheggio condominiale con freddo e intemperie varie. Mai un cenno di appannamento. Non so se il faro LED in questi casi aiuti, ma prova a lasciarlo acceso per un pò e vedi se il calore consuma l'umidità. Nel caso chiederei immediatamente la sostituzione.
Buonasera ragazzi , ritorno sulla discussione perché comincia ad infastidirmi un po’ il discorso la condensa sugli anteriori non si è più presentata , però quella bei posteriori si ripresenta quando la macchina rimane all’esterno (purtroppo la mia dorme fuori) prende umidità e poi durante il giorno prende il sole, si forma umidità all’interno dei fari posteriori che poi nel giro di poco tempo (una giornata o mezza giornata ) scompare , volevo chiedere se come per i fari anteriori sono presenti delle valvole/sfiati per la condensa / pressione che in tal caso controllerei se sono intasati ?? Vi allego una foto per capire l’entità della condensa
Sulla mia serie 3 full led è capitato che avevo una piccola condensa. Tantissima pioggia e sbalzo termico. In bmw mi hanno detto che un po’ è normale
Li ho avuti in mano più di una volta e non ricordo sfiati o robe simili (ma magari non ci ho fatto caso io), anche la mia dorme fuori e per il momento tutto ok...
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una 118 del 2016, e al primo lavaggio mi è venuta fuori della condensa nel faro anteriore destro. Come posso risolvere?
Gentile utente @Supain91 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum