Ciao a tutti, spero già sabato di mettere le mani sulla mia nuova bimba, 118d Msport immatricolata 11/2019. :) A breve le foto! Vi faccio già le prime domande: Kit inverno: che fare? Cerchi MAK o Kit ruote complete originale? (differenza di ca. 900€) Ha senso prenderlo visto che siamo quasi a febbraio? Io faccio praticamente zero montagna, però mi muovo molto spesso in autostrada per lavoro. BMW navi pro: è vero che ha un amplificatore più bellino per la resa sonora? Appl Carplay: posso acquistarlo dopo da BMW? Highlight della configurazione: 475 M - Black Sapphire metallizzato LCNL - Pelle Dakota Nera con accenti blu 02NH Impianto frenante MSport 02VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC) 020W Cerchio in lega M styling 719 M BicolourJetBlack 0205 Cambio Automatico 0216 Servotronic (Servosterzo ad assistenza variabile) 0337 Pacchetto sportivo M 0420 Vetri posteriori e lunotto oscurati 0430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 0431 Retrovisore interno autoanabbagliante 0465 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 0493 Allestimento porta oggetti 05A1 Fari fendinebbia a LED 05A2 LUCI - LED 0508 Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) 0521 Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti 0534 Climatizzatore automatico bizona 0544 Cruise control con funzione freno 0563 Pacchetto luci interne 06WA Quadro strumenti con display esteso a colori 0609 Navigatore BMW Pro. 0654 Radio digitale DAB 0698 Codifica DVD per Italia 07FH BMW Service Inclusive NB 5/100 07LF MSport Pack 0704 Assetto sportivo M 0710 Volante sportivo M in pelle a tre razze 0715 Kit Aerodinamico M Sport 0760 Shadow line esterna lucida 0775 Rivestimento padiglione interno antracite
- ciao..l'apple car play originale, per quanto ne sappia, non è postmontabile. - le gomme invernali sono obbligatorie in autostrada? dipende dai cartelli, di solito si, quindi dovresti prenderle.. a Como e provincia sono obbligatorie ad esempio, come a Lecco se non erro.. - se non hai almeno l'impianto multiamplificato, nulla cambia per l'audio fra il navi pro o business, ma cmq ci sono svariate soluzioni per il dopo...
Grazie, non ho intenzione di metterci mano, totalmente contro soluzioni aftermarket :) per le gomme, è obbligatorio avere dotazioni invernali (gomme o catene). mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un treno mak 17''+gomme e come ci si trovasse. perché forse una soluzione ufficiale bmw è più sicura, in termini di sicurezza vera e propria, non economica.
io ho il kit ufficiale da 18...con le pirelli runflat stellate e mi trovo benone (vado sempre in montagna e oltralpe)..ma non necessariamente devi prenderle nel concessionario bmw dove compri l'auto.. ma ci sono anche soluzione originali bmw postmontabili per l'audio....come il kit alpine che ho preso e con il quale mi trovo bene
iniziamo a parlare la stessa lingua :) :) grazie per l'info! mi informerò anche su alpine! il kit bmw più che altro ho l'impressione che mi garantisca la sicurezza e garanzia in termini di montaggio, performance etc, piuttosto che una soluzione "custom".
Magari mi sbaglio ma da quel che so non sono obbligatorie le gomme invernali se hai le catene quindi se come me fai 0 montagna e abiti in posti dove le strade sono pulite tutto l'anno lascia perdere.
ovvio si parla di dotazioni invernali...ma come tutti sanno le estive vanno in crisi quando fa freddo in ogni caso....ed in autostrada non è bello frenare con asfalto a 1 o 2 gradi con gomme estive... sono scelte, di cerchioni e gomme valide ce ne sono tanti tipi, poi ognuno parla per suo gusto ed esperienza. vedo che sei di Milano anche tu
Ti dirò io ho sempre avuto le estive anche con temperature sotto lo zero essendo comunque di Verona e non ho mai avuto un singolo problema, poi ovvio se si adotta una guida bella grintosa allora meglio lasciar perdere ma per come la vedo io è una spesa che se si vuole si può evitare tranquillamente. In ogni caso se hai soldi da spendere non pensarci due volte dato che si tratta comunque di sicurezza.
Sì esatto, di base sono a Milano, ma mi muovo spesso per lavoro. Ad esempio adesso faccio la spola con l'Emilia ma ho sempre poca visibilità: tra due mesi potrei ad esempio andare a Genova tutte le settimane. Quindi ne facevo una questione di sicurezza di guida: e per sicurezza di guida inserisco anche acquisto di prodotti originali e installazione presso officine autorizzate.
se usi l'auto sempre, con ogni condizione di guida direi che allora le invernali sono la soluzione migliore per sicurezza e guidabilità.....poi ripeto ci sono tanti concessionari ufficiali Bmw che fanno prezzi anche migliori di quelli di Milano..
complimenti per l'acquisto! io ho una X1 ma non vedo l'ora che mio figlio piccolo prenda la patente e passi il primo anno per cambiare la 500 X di mia moglie con una serie ! Msport rigorosamente Blu Estoril come la mia X1! Io cercherei di capire se nella tua concessionaria (o in quelle in zone limitrofe hanno qualche kit invernale) e proverei a trattare. un po' perché gli hai preso la macchina e un po' perché siamo ormai a fine inverno (speriamo!) secondo me dovresti spuntare un buon prezzo. La differenza con il treno con cerchi MaK secondo me è così altta perché stai confrontando i prezzi di listino dei kit BMW che sono esagerati. Io questo inverno ho comprato un kit cerchi da 18" + sensori + Pirelli Sottozero Runflat 3 a €1.800 (e nel prezzo mi hanno regalato le grigle nere M Performance), contro ad un preventivo cerchi Mak + sensori + pneumatici Bridgestone Blizzak LM005 non runflat di 1.600/1.700. Come pneumatici avrei preferito i Blizzak ma alla fine ho deciso per il kit BMW sia per prezzo che per avere cerchi e sensori originali. Sei sicuro che nel tuo preventivo Mak i sensori siano inclusi?[/QUOTE] Assolutamente sì! Primo per la sicurezza: le catene non servono a nulla se non sono montate e i pneumatici invernali non servono solo in caso di neve ma anche, e molto, in caso di asfalto freddo e umido. E poi perché comunque alternandosi con i pneumatici "estivi" alla fine spalmi i Km su due treni anziché uno solo.
Cerchi da 18 originali style 385 completi ovviamente di sensori pressione gomme, pneumatici stellati runflat Pirelli Sottozero W240 serie II e coprimozzi con l'aggiunta della garanzia integrale pluriennale Bmw, presi in un concessionario ufficiale, mi sono costati ben 1260 Euro montati sul veicolo. Il tutto non originale ma comunque di qualità simile (ma non uguale) mi sarebbe costato forse di più. In Bmw Italia solo 4 sensori pressione gomme costano oltre 300 Euro tutti e 4. Prezzi da matti!!!
@Sauternes : il prezzo del treno bmw ufficiale è 1800! con i MAK effettivamente non c'è il sensore mi sa nel preventivo.. ma non ho idea di quanto costi. @vittauro : per 1260 prenderei al volo! mi scrivi in privato in che conce li hai presi? :) :)
i miei sullo shop BMW online vengono €605 cad. quindi €2.420, erano in offerta a €1.800 a inizio inverno, quindi come vedi c'è del margine tra il listino e il prezzo finale. sensori BMW se non ricordo male sui €90 cad., quelli aftermarket del preventivo con i cerchi Mak e i Blizzak sui €45 cad.
@bilo90 Posso anche scriverlo senza problemi, li ho presi qui https://kathan.de/ Indirizzo: Münchner Str. 47-49, 83707 Bad Wiessee, Germania. https://g.page/KathanAutohaus?share Non so se hanno ancora quell'offerta però, era quasi ottobre.... e nelle vicinanze c'è una birreria fantastica!!!! https://goo.gl/maps/8ybFnXanwtoGrefD8
Per le tue stesse considerazioni presi anche io la decisione di montare pneumatici invernali pur non andando mai in montagna. Seppur inizialmente scettico, devo dire che a distanza di mesi sono completamente soddisfatto. La sicurezza mentale, oltre che quella effettiva, di poter dire "indipendentemente dal tempo mi posso muovere" (chiaro salvo tormente) è una gran cosa.
Io ho delle Michelin Alpin A5 Runflat da 17 +Avus Black (1500 euro) e ti dico che mi trovo da Dio, anche dopo aver passato strade con -15 fuori. In concessionaria quando mi fecero il preventivo (esattamente lo stesso giorno in cui ritirai l'auto) mi spararono un 2500 per il cambio invernale. Una soluzione in bmw che sia più sicura...non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma perché l'acquisto in concessionaria dovrebbe essere "più sicuro" ? Le gomme stellate si trovano anche fuori dai vari gommisti e per i cerchi, a parte cineserie varie, trovi prodotti italiani di ottima fattura. Gli stessi Mak o gli Avus ad esempio sono ottimi produttori nostrani. Dipende dal gusto personale. Certo, se trovi offerte come scritto sopra da altri utenti (cfr @Sauternes o @vittauro ) allora anche l'originale marchiato Bmw è un'ottima soluzione. Con cerchi di altre marche omologati Nad puoi anche giocare un po' sull'allargamento della carreggiata
Quoto. Si può parlare di “convenienze o non convenienze economiche”, di “gusto”, di “volontà di aver il prodotto originale Bmw”, ma sinceramente la “sicurezza” non mi sembra troppo pertinente.
sei stato solamente fortunato, io questo mese con -3 e strade con quel ghiaccio infido caratteristico delle ns zone ho avuto qualche problemino con le invernali cifre esagerate per treno con bridgestone e cerchi Mak. se non ricordo male per 4 cerchi da 17 Mak, pirelli sottozero3, sensori, nel 2016 spesi 1300€