Salve a tutti. sono un nuovo iscritto, e questo é il mio primo intervento. Conosco il forum attraverso RossoCorsa, frequentatore di altri forum e - da me - criticato allestitore di Porsche 997GT3 con optional altamente discutibili. Ma lasciamo perdere ... ne riparleremo tra un pò di tempo. Dal mio nick name si desume che la mia vera passione non é la BMW, anche se ne possiedo già due (X3 e mini cooper). Voglio passare alla nuova 3 coupé (via la mini), e sono indeciso sulla motorizzazione, o meglio: escludo diesel (faccio max 15.000 km e su una coupè non lo concepisco), per cui resta una versione a benza. Razionalmente sarei orientato su una 325CI, che alla fine dovrebbe avere prestazioni dignitose e costi di gestione contenuti, ma temo che abbia il sound di una scureggia e che sia un chiodo. Comunque sarà bianca con interni terracotta. Rassicuratemi, anche se tra 2 giorni mi tolgo la curiosità. Per Farmaco : la 335i fa 5,3 secondi da 0-100 km/h. Grazie a chi mi vorrà rispondere. Se esistono già altri 3D sull'argomento, me li vado a cercare.
premettendo che (IMHO) il 2.5 non è un polmone e che ha pur sempre 6 bei cilindri tutti belli ordinati in linea (quindi già il sound è una figata) potendo sia dal punto di vista dell'acquisto che dal punto di vista del mantenimento (vedi consumi..), mi orienterei sul 330i. (chiaro che ti direi..copra la 335i!, ma se sei orientato sul 325i immagino tu l'abbia già scartata a priori!)
Ciao Michele! Prendi il 335i che poi facciamo un trackday di BMW!!!! Un saluto. W Adri-ANO! PS: guarda che il 2.5 suona meglio del tuo GT3. Va di meno ma suona meglio. Ah ah!
Allora, la 335i mi tenta assai, sembra che abbia anche un sound eccellente. Ma deve essere la mia, una macchina sostanzialmente da lavoro (con un occhio alla f***): i soldi nelle macchine li vorrei investire (?) con l'altra. Ciao. ADRI-ANO dovrebbe essere ancora in circolazione.
Per te che hai il GT3 non ha senso il 335i. Meglio fare un 325i full-full optional se propri hai da investire.:wink: Il 330i invece costa pochissimo più del 325i e i costi di gestione sono uguali. Visto che anche te sei un fan della melodia motoristica vai tranquillo con tutte. Basta che non siano 4 cilindri o diesel. Le BMW non sono come le Porsche che sono belle e curate solo le top di gamma! Ps: se capita un'altra serata a Riccione da Fino come tempo fa e con la stessa compagnia fatemi sapere!!
Prendi il 330, costa un po' di più all'acquisto, ma come costi di gestione è identico al 325 a parte qualcosa di bollo...
Ehm scusa, ma ho letto 5.3sec x la 335i; da dove hai tirato fuori questo dato visto ke è data x 5.5???:question: Sorry x l'off topic....
L'ho intuito da qui (il tedesco non lo capisco): http://www.carpassion.com/de/forum/bmw/24366-test-335i-335i-schneller-m3.html http://www.autozeitung.de/index.php?page=2er-vergleichstest&action=detail&id=1835 http://www.autozeitung.de/images/cars/1835/vt_coupes.pdf
Cavolo è vero, poi l'ho postato quel test ma nn ricordavo ke aveva preso solo mezzo secondo dalla M3 sullo 0/200!!!
Sabato sono andato alla presentazione della 3 Coupè e ho provato il 325 CI. Ti posso dire che non mi ha entusiasmato troppo. L'ho provata con il cambio automatico ma mi sembra nettamente più lento rispetto al 3000 che ho provato sulla z4 si e sulla 130i. Non è di certo un polmone e raggiunge rapidamente velocità ben al di sopra del limite consentito. Però ad alti regimi il motore si fa sentire un po troppo, nel senso che è quasi fastidioso. Non posso dare molte impressioni sulla ripresa perchè come detto l'ho guidata con l'automatico e quindi le riprese sono sempre veloci con il kick down. Comunque il tremila è molto più elastico. Dai duemila giri con un filo di gas va che è una bellezza, mentre questo 2500 è un po più pigro. Se hai la possibilità quindi, ti consiglio il 3000.
anch'io avrei gli stessi dubbi sulla scelta del motore... il salto grosso c'è fra 2.5 e 3.0 a livello di prezzo (3600 euro circa nella mia configurazione) perché poi il passaggio al 335i costa un po' meno (2400 euro circa)