BMW Serie 1 F20/F21 - La MSport Shadow Ed. di Ant!! (NEWS!! spoiler V2 by Maxton Design) | Page 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La MSport Shadow Ed. di Ant!! (NEWS!! spoiler V2 by Maxton Design)

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ant84, Feb 13, 2018.

  1. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    Feb 9, 2017
    Reputation:
    2,425,838
    Niente
    Secondo me essendo un 3 cilindri in alto soffre....
     
    Ant84 likes this.
  2. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    Feb 10, 2018
    Prov. di BG
    Reputation:
    279,724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Il calo dopo i 4500 é proprio dovuto alla tipologia di motore a 3 cilindri, tira fino a 4500/5000 poi ha un calo del tutto normale mi hanno spiegato
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Non gli si chiedono 8500 giri, ma almeno che avvicini una quota "benzinesca"!
    Ma il diesel mura a 2500 g/m? :confused:
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    Feb 9, 2017
    Reputation:
    2,425,838
    Niente
    Si il 3 cilindri diesel si ferma mooooolto prima....non a caso te lo godi bene ai medio-bassi.
    Pensa che che le moto 3 cilindri Murano a 10500-11000 giri contro i 13500 dei 4 cilindri.
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Il mio meccanico ha una Dragster RC 800 e a 12500 arriva, mentre il tricilindrico di MV con cilindrata inferiore dovrebbe superare i 14000...

    IMG_20191003_111905_01.jpg

    (Con mia figlia)
     
    Last edited: Jan 4, 2020
    Barbaro86 likes this.
  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    Feb 9, 2017
    Reputation:
    2,425,838
    Niente
    Arrivarci ci arrivano Anche ma non spingono più.Il Triumph che del 3 cilindri ha il suo marchio di fabbrica ad esempio Ha la potenza massima a 10000 giri.Comunque fine delle mie considerazioni.
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1,484
    847
    Sep 7, 2018
    Italia
    Reputation:
    21,837,867
    f20 lci2
    Qualcuno ha altre mappe del 118i da confrontare, giusto che non siano solo semplici numeri.
    Anch’io vorrei mappare ma con una configurazione piena e senza picchi assoluti.
    @Gabo hai screen di tuo clienti?
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    interessante. il grafico riporta la ''standard'' power a vedere dalla scala, che e' inferiore alla''engine'' power. cos'e' la differenza tra le due? rispetto alla potenza alla ruota, la prima, quella del grafico, ha una dispersione di 11 cv alla ruota. e' una dispersione standard?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    circa 150cv

    mentre riguardo il benzina 1.5 109cv identico propulsore del 1.5 136cv

    un 116i 1.5 109cv arriva attorno 170-180cv in base alla mappa e alla qualità di benzina utilizzata
     
    bmwista86 and Ant84 like this.
  10. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    sicuramente... cilindrata piccola e frazionamento 3 cil.
     
    bmwista86 and Ant84 like this.
  11. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    Feb 10, 2018
    Prov. di BG
    Reputation:
    279,724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Sinceramente non saprei che differenza ci sia.
    Quando eravamo in officina si parlava sempre della curva della "Standard Power" e della "Wheel Power".
    11cv di dispersione ci stanno su una TP.

    Non vorrei che la "Engine Power" sia il valore teorico che ne usciva fuori quando hanno inserito i valori della mappa nel PC.
     
    Ludo Baumeister likes this.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,773
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Più che l'architettura 3 cilindri è la turbina che è piccolina e non è in grado di garantire abbastanza portata ad elevato regime. Comunque anche in alto c'è tanta sostanza, notevoli i risultati ottenuti.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,310
    3,608
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e l'affidabilità?
     
  14. Ant84

    Ant84 Kartista

    93
    81
    Feb 10, 2018
    Prov. di BG
    Reputation:
    279,724
    118i F20 LCI2 MSport Shadow Edition
    Per la questione affidabilità mi hanno detto che si può stare tranquilli alla grande.

    Nel pomeriggio di venerdì abbiamo anche fatto qualche prova "bella decisa" su strada con anche il PC attaccato con la diagnosi e i relativi dati rilevati del motore e non hanno riscontrato anomalie.
     
    bmwista86 likes this.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,310
    3,608
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ti hanno detto, certo che altro potrebbero dirti?...interessante....qualche prova bella decisa? wow....direi che sei in una botte di ferro allora.....:lilangel::lilangel:
     
  16. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    874
    Jan 22, 2018
    Brescia
    Reputation:
    64,101,727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    :love:love:love
     
    Afterburner likes this.
  17. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    874
    Jan 22, 2018
    Brescia
    Reputation:
    64,101,727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    L'affidabilità è proporzionata alle capacità di chi ha le chiappe sul sedile lato guida, vale lo stesso discorso di una vettura stock almeno questo è il mio parere.
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,310
    3,608
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a mio parere, fatti 400km a 230 km/h e puoi dire addio al motore!!! spero tu abbia in previsione di cambiare quanto meno per iniziare, l'intercooler!!!
     
  19. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    874
    Jan 22, 2018
    Brescia
    Reputation:
    64,101,727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    A parte l'esempio secondo me molto poco praticabile... ma perchè e sopratutto cosa dovrebbe cedere?#-o
     
    rich20 likes this.
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,310
    3,608
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    poco praticabile??? se rimani in Italia nel bresciano.., poi magari un giorno superi le alpi, vedi che tutti ti superano a 200 km/h e ci provi anche tu....e dopo 400 km fatti così..il tuo 3 cilindri che non è adeguato all'origine a sostenere certi ritmi.....cederà nella parte più indebolita dallo stress....magari la turbina...
    Non sono contrario alle elaborazioni motoristiche, ma la parte elettronica a mio parere dovrebbe essere fatta dopo un oculato adeguamento meccanico mirato.....non basta cambiare il cervello dell'auto..bisogna anche adeguare il cuore, le braccia e il resto alle maggiori performances richiedibili...
     
    DanieleVecchia118 likes this.

Share This Page