Pulce in testa....modulo si o no? Aiuto.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ///Mario120d, 7 Settembre 2006.

1. ///Mario120d

///Mario120d Primo Pilota

1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ciao, devi togliere sia la parte del micro filtro dell'aria sia la vaschetta che lo contiene svitando per quest'ultima 5 viti torx, togliendo anche i cavetti attaccati alla vaschetta. L'accesso a questo punto è un po più facile.

2. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    infatti mi ricordavo che quando cambiai il filtro dell'aria avendo dovuto togliere tutto l'ambaradan del microfiltro per accedere all'ultima vite maledetta dell'airbox mi sembrava che la parte riguardante il rail era più a portata di mano rispetto al togliere il solo coperchio coprimotore .....

Comunque dopo una attenta valutazione dei fatti e considerando che tra un pò devo anche rimappare ho deciso di prendere solo il modulo debimetro anche se christian mi ha detto che non ci sono controindicazione all'uso di flux+rail+mappa .....

E che l'accoppiata modulo+mappa in genere non mi ha mai convinto pienamente ..... ma è solo una mia opinione.

3. matteoo77

matteoo77 Aspirante Pilota

16
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    tutte 'ste belle cose funzionano anche sul 320d e91 ?
    Grazie

4. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    terrible io ho fatto la tua stessa scelta, 330d modulo debimetro christian e tra poco rimappo.

5. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    come và solo con il modulo ?

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

In germania hanno testato con successo la modifica rail, io ancora non l'ho avuta sottomano di persona x cui non posso dare un si certo..
    quel che so la regolazione è la chiave di tutto, infatti la impongono col motore spento poco alla volta e definitiva (senza regolazioni attive in abitacolo) pena l'errore in centralina..
    Anche quella debimetro credo si possa fare (connettori permettendo) ma volta + al recupero del segnale originale (decaduto con i km) che alla ricerca di cv e coppia.
    L'euro ha ucciso le nostre tasche sostituendo la lira e l'euro 4 ci ha rotto i cojon$](*,) :mrgreen:

7. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Terrible il mio debimetro era diciamo al 70% penso. Ti posso assicurare che c'è molto miglioramento soprattutto hai bassi regimi dove la macchina prendere sensibilmente meglio.
    Dopo che ho montato il modulo debimetro mi ha preso voglia di rimappare e non vedo l'ora di farlo...
    Cmq senti christian vedrai che lui ti dice tutto ed è tutto vero tranquillo.
    Ciao

Condividi questa Pagina