Per chi ha già serie 1 f40 è disponibile l'aggiornamento Road Map EUROPE Live 2019-4 scaricabile con "BMW DOWNLOAD MANAGER"
Anche a me con Serie 5 G3x è arrivato il messaggio di aggiornamento mappe avendo Connetted Drive, si poteva accettare o rimandare, in quel momento lo stavo usando e accettando il messaggio il navi si riattivato e nel giro di circa un minuto ha ricominciato a funzionare senza dover reimmettere la meta finale.
Non sto parlando dell'aggiornamento che arriva in automatico in auto, quello rimappa solo le zone che hai spuntato sul sito connecteddrive, io sto parlando di quello completo che comprende tutta Europa, se nn ricordo male ca 35 gb di aggiornamento, da installare con usb.
Devi andare su connecteddrive nella sezione mappe, scaricare il programmino che ti propongono' downlooad manager", una volta installato entri con le credenziali che usi per CD, vedrai la tua auto e ti proporra' di scaricare l'agg., dopo averlo scompattato in una chiavetta abbastanza capiente e formattata (io uso 64 gb ) la devi inserire nella slot usb dell'auto e automaticamente partira' l'aggiornamento.
Ciao fatto! L'unica cosa che non ho capito in che cartella va a finire il download, uso un Mac e in download non c'è...
Non uso il MAC, su Windows, nelle impostazioni del programma dovrebbe dirti il percorso di salvataggio.
Sul Mac lo mette in una cartella temporanea e, una volta terminato il download, ti chiede di indicare in quale unità (chiavetta USB) salvarlo. Se non ne hai una disponibile al momento, o se quella che hai non corrisponde per capacità o formattazione, puoi riprendere in un secondo momento. Non puoi spostarlo da te (o per lo meno io non ci sono riuscito), perché esegue anche qualche forma di scompattazione prima di salvarlo su USB.
Buongiorno a tutti.Ho installato l'aggiornamento:roadmap europe live 2020-2. Prima nella navigazione mi diceva il prezzo del carburante di ogni singolo benzinaio.Da quando ho installato l'aggiornamento sopra citato non mi dice più il prezzo.Vedo che a fianco all'icona della benzina sempre nella mappa del navigatore,c'è il simbolo +,ma non sono riuscito a vedere il prezzo del carburante.Vi capita anche a voi?Oppure devo fare un altra procedura?
Riapro un post ormai vecchio per evitare di aprirne uno nuovo. Come faccio ad aggiornare le mappe per la mia F40? All’inizio pensavo che si facesse OTA come per l’aggiornamento del sistema operativo, ma oggi guardandoci a caso noto di avere ancora la versione delle mappe “ EUROPE Live 2019-3”.
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/guida-per-scaricare-il-bmw-download-manager.360238/ dovrebbe esserci la Road_Map_EUROPE_Live_2020-3 è un file da 27,4Gb, scaricalo su hard disk, decomprimi poi copia i file sulla root di una USB da 32Gb formattata in NTFS
il nav aggiorna da solo la mappa dell'italia, quella completa si può fare solo a mano, vista la dimensione... basta farlo una volta all'anno e sei a posto.
Il procedimento non è del tutto user friendly, e fai conto che so bene come usare la rete... Grazie! Non sapevo neanche questo, grazie pt.2!