BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ludo Baumeister, Dec 12, 2018.

  1. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    Sep 14, 2016
    Milano
    Reputation:
    1,007,561
    120i F20 LCI M sport
    Si chiaro però la linea è quella su per giù.
    Che spettacolo di macchina
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    questo era l'abitacolo posteriore della mia che, pur essendo un lento naftone, internamente faceva le scarpe a quella 750 (che, anche se passo lungo, non ha l'allestimento posteriore, il clima posteriore con comandi separati, l'allestimento in pelle nappa)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    rich20, labrie_it and Stefano1971 like this.
  3. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    Sep 14, 2016
    Milano
    Reputation:
    1,007,561
    120i F20 LCI M sport
    Spettacolo.. Anche se non è la discussione corretta ti prego posta delle foto! Quanto l’hai tenuta? Come mai cambiata?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    faccio questo unico OT vista la richiesta.
    presa a settembre 2009 con 173mila km, venduta a settembre 2010 con 207mila km circa. Era del padre di un amico, che l'aveva presa quasi nuova nel 1998 (l'auto era di gennaio 1997) in sostituzione di una 740i e38 amarantodel 1994.
    Una 725tds che superava nel 1997 i 120milioni di lire di listino (ci si prendeva un bell'appartamento, all'epoca), 10mq di auto con una lista optional notevole per un tds, anche se non full optional.
    Sedili comfort a regolazione elettrica ampliata con memorie, interni in pelle nappa, allestimento pelle ampliata sulla parte bassa della plancia, navi, tv, radiotelefono gsm (col display a led rossi! bellissimo), allestimento posteriore con tavolini in radica reclinabili, specchi di cortesia illuminati, climatizzatore posteriore con comandi dedicati, tendina posteriore elettrica.

    Purtroppo era lenta, un po' impacciata e golosa di gasolio (la mia media era di 9.2 km/litro), ma è stato un gran bell'andare, mai avuta un'auto così comoda, nessuna fino ad oggi l'ha eguagliata.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    akb48 wallpaper hd
     
    Afterburner, rich20 and Stefano1971 like this.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    spero si vedano tutte e 8 le foto
     
    Afterburner likes this.
  6. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    Sep 4, 2016
    Reputation:
    3,201,775
    F20 118d Lci MSport
    Bellissima, nulla da dire
     
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1,775
    1,248
    Dec 1, 2013
    Torino
    Reputation:
    433,173,478
    Audi/Land Rover
    Che macchina e che interni stratosferici !! @PuccioE39
     
    PuccioE39 likes this.
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    brescia?

    se guardiamo ai calcoli sulla spesa carburante, quelli che ho fatto vanno interpretati nel contesto. essendo relativi ad un chilometraggio medio-basso, non sono certo grossi numeri di risparmio. su una base di 14k km/anno, la 308 con la 308 diesel, risparmiavo ''solo'' 300€ in meno l'anno. sono calcoli relativi a qualche mese fa, i prezzi sul lungo termine evolvono e la differenza gasolio-benza puo' assottigliarsi o lievitare. scrivo solo, perche' in quel periodo pagavo la benza 5 cent/l in meno del gasolio standard. pero', rispetto alla 116i, la 308 diesel consumava il 40% in meno, quella benzina il 20%: direi che anche nel secondo caso non e' poca roba. non ho mai capito bene quanti litri tiene il serbatoio della 116, secondo me meno dei 52 dichiarati. ma facciamo 50l, con 3 km/l in piu', sono 150 km a pieno...che per me vuol dire andare al lavoro una settimana...tra qualche giorno entro nel dettaglio

    308 1.2 pesa 1.160 kg in ordine di marcia, cioe' 145 kg in meno di una 116i a secco e senza conducente( valutato 70 kg in ordine di marcia). il motorino...be', piccolo ma cattivo.in confronto al 1.5 benzina bmw ha 21 cv in piu' e 50nm in piu'
     
    Last edited: Dec 20, 2019
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    almeno era turbo vero? parlami di queste prestazioni, almeno soggettive :mrgreen:

    eh! e le serie 7-8 di ora quindi che sono?:gulp
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5,144
    3,585
    Jan 28, 2015
    Reputation:
    213,346,511
    K

    8-[
     
    Afterburner likes this.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho corretto, magariiiii :drinking::drinking::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    Sep 14, 2016
    Milano
    Reputation:
    1,007,561
    120i F20 LCI M sport
    beeee non hanno sotto il cofano unv12 e inoltre con tutta là tecnologia che hanno la guida passa in secondo piano
     
  13. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,799
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Perche' vorresti prendere un benzina per fare piu' strada?
    Comunque no, ti prego, non scendere nei dettagli, gia' cosi' non si capisce una mazza :haha
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    concesso

    concesso. che salotto!:mrgreen:
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    leggo solo ora
    che e' del 97!!! complimenti per avere avuto un'auto presidenziale =D>=D>
     
    PuccioE39 likes this.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    l'ho fatto :haha
     
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,799
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Allora comincia a cercare una diesel :wbmw:
     
  18. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    Sep 14, 2016
    Milano
    Reputation:
    1,007,561
    120i F20 LCI M sport
    :haha
    che spettacolo. Complimenti.
    Trovai una 740i nera con vetri oscurati posteriori in un isoletta sperduta croata un paio d’anno fa, parcheggiata quasi in spiaggia tenuta in condizioni maniacali. Credo mi abbiano scambiato per un ladro perché l’ho guardata dentro e fuori per un bel pezzo
     
    PuccioE39 likes this.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,700
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA

    206 km/h di velocità massima, e ok.

    la prova su strada di quattroruote ha misurato un'accelerazione 0-100 km/h in 14 secondi.
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    l'avevo, ed era un diesel super. però, nonostante avesse consumi paurosamente bassi, il mio guadagno monetario in un anno non è stato esagerato. prevedendo di tenerla parecchio, l'ho alimentata quasi solo con diesel+, che nella mia zona ultimamente, si piazza a 15 cent /l in più della verde. comunque le spese superiori per d+, con gasolio standard, le avrei fatte per gli additivi. chiaro che se ero uno da oltre 20k km annui il guadagno era comunque notevole. io sto nella zona "franca" di convenienza del diesel - benzina. se le previsioni catastrofiche per i diesel scemeranno nei prossimi anni, penso che con la prossima auto tornerò al gasolio. se poi si manterrà l'andazzo delle promozioni che ci sono tutt'ora sul diesel, a maggior ragione
     

Share This Page