Che il problema ci sia stato ci credo , che sia dovuto a questo motivo è da vedere. Ovvio che la BMW quando ci sono delle rotture cerca di attribuirne le cause ad altri fattori. Inoltre il mio ragionamento è questo : Se sto RS è fatto a posta per motori ad alte prestazioni , con tutte le caratteristiche per l'uso ad alte temperature, se non si può usare sull' M3 su quale motore si può usare ?
è questo l'olio introvabile... http://cgi.ebay.it/1-Ltr-Castrol-TW...ryZ30892QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Personalmente il Castrol RS 10W60 avevo smesso di usarlo addirittura sul 320 (a benzina, una volta mi diede problemi alle punterie idrauliche), figurati sulla mia M3 E36!! Il Castrol ormai lo trovi anche al supermercato e come ben sapete numero e qualità non sposano bene…Da due anni uso rigorosamente il Bardhail 5W40 con Fullrene e la differenza si sente: ad esempio la temperatura dell’olio che rimane decisamente più bassa, anche tirando al limite difficilmente supera i 100°C anche d’estate…e cmq è sicuramente migliore di un qualsiasi Castrol 10W60.
Il fatto è che la mia è ancora in garanzia, quindi in caso di danni non vorrei che trovassero qualche appiglio per farmi fare la fine di Vladimir Luxuria...
Se il TWS è un pacchetto per preservare la distribuzione e salta proprio la distribuzione (che tra l'altro non è un problema noto del motore -mica come le bronzine, per dire-) però qualche sospetto viene... l'RS è un olio molto viscoso... è fatto per motori che girano con stress termici notevoli, più che per le alte prestazioni. Poi sinceramente, io non metterei mai un olio castrol *odierno* in una macchina ad alte prestazioni! Se proprio dovessi, metterei quello consigliato, dato che non è dato di sapere ai comuni mortali in cosa consista il pacchetto di additivi TWS... Ovviamente ognuno col proprio motore fa quel che vuole, alla fine è lui che paga sia l'olio sia le eventuali rotture! Raoul -> se puoi mi posti il codice? thanxx!!
che mi potete dire sul MOBIL 1 5w50? io lo uso da tanto su varie mie macchine e non ho mai avuto problemi di consumi d'olio,anche tirando sempre!
Fratello più denso dello 0W40. Personalmente per l'uso che faccio io delle auto preferisco il questo in base alle specifiche Mobil, ma anche il 5W50 è un validissimo olio. In attesa di provare questo splendido 5W30 ESP di cui tutti parlano gran bene.....
un info quanti litri occorrono per fare il cambio olio m3 e46?stavo pensando se porto io l'olio alla bmw?dovrebbero accettare...
Mounty: hai pagato pochissimo! Solitamente fatturano circa 19euro/kg il normale 0-30 SLX merdosissimo! Dove l'hai preso?
Alla Sassuolauto. Tra l'altro è solo la seconda volta che vado da loro perchè l'auto l'ho presa da poco, quindi non sono un cliente affezzionato.