BMW Serie 1 F20/F21 - 120i 130i differenze meccaniche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i 130i differenze meccaniche

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gmrz, 15 Dicembre 2019.

1. gmrz

gmrz Kartista

130
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Sono indeciso se aumentare un po' la potenza e di quanto, solo con una rimappatura possibilmente senza esagerare o semplicemente lasciarla originale quasi tutta pensando solo al rumore, però sono indeciso anche perchè la mia è in noleggio a lungo termine e so benissimo come funziona, vorrei cambiare il meno possibile e nel caso di mappa nuova, riportarla originale poco prima della scadenza (non so ancora se la cambierò o la terrò) e di sicuro prima che scada la garanzia meccanica non faccio nulla... Tutto questo sommato insieme mi porta ad avere la curiosità di farle alcune modifiche (anche non di motore) ma non aver voglia di farle sul serio. Se le differenze di componenti con il 125i non ci fossero state, immagino che sarebbe bastato "recuperare" la sua mappa e applicargliela.

2. wewwo

wewwo

24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gmrz ,

abbiamo notato che sei iscritto sul forum dal dicembre 2018 che continui ad interagire con i vari thread e non ti sei ancora presentato nonostante le nostre indicazioni, ti chiediamo cortesemente appena ti è possibile di effettuare la presentazione nell'apposita sezione.
    Grazie dell'attenzione :D

3. Woodyrulez

Woodyrulez Kartista

209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    infatti praticamente è così, con una mappa da obd e non tracciabile da diagnosi bmw, ergo non perdi la garanzia, arrivi facile in sicurezza a 250cv, ovviamente è reversibile..

4. PlsFold

PlsFold Kartista

195
    122
    4 Settembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    1.172.778
    120i f20 lci
    Sinceramente a livello legale non so come funzioni il noleggio.
    Quindi non saprei cosa consigliarti... se la macchina fosse tua, ti direi assolutamente di mappare. Stock è un chiodo, post mappa vai come un 30i stock (forse anche un filo più veloce).
    Si parla ovviamente di stage1, super soft, quindi sull'affidabilità puoi andare sul sicuro :)
    Come ti è già stato detto il 20i è un motore super depotenziato, rimappato diventa davvero divertente e gratificante da guidare ;)
    Se spulci per bene nel forum c'è una discussione dove presento la mia 120i, nelle ultime pagine ho postato un paio di video, così se sei interessato ti fai un'idea e ti rendi conto di cosa può diventare :D

Edit: ecco il link della discussione, i video dovrebbero essere nelle ultime pagine: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-120i-lci-m-sport-shadow-edition-di-plsfold.355633/

5. Woodyrulez

Woodyrulez Kartista

209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    come non quotarti..

6. gmrz

gmrz Kartista

130
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Sei molto convincente ahah fai te che io dicevo "mah magari giusto 20 CV per non rischiare con la meccanica" però scusate se chiedo ancora ma ok che metto la mappa del 30i ma sul 30i credo che i semiassi il volano il differenziale o qualche pezzo del cambio automatico saranno maggiorati o magari qualche pezzo del motore (già mi avevano detto i pistoni, rapporto di compressione e lo scarico) come si fa così? Se io rimappo senza cambiare pezzi rischierò qualcosa...? Per quanto riguarda il noleggio in sintesi funziona che pensano a tutto loro con cambi gomme manutenzioni ecc però non puoi cambiare nulla perché l'auto é di proprietà della società che te la noleggia :(

7. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Te lo abbiamo detto in tutte le salse.
    I B48 a TP sono tutti identici, salvo minimi particolari (tipo pistoni diversi a seconda del RC) che non inficiano la sicurezza.
    Hai dato uno sguardo ai post di tutti gli utenti del forum che hanno mappato?
    Se poi cerchi qualcuno che ti certifichi che con la mappa non spaccherai, non lo trovi.
    Ma non troverai nemmeno nessuno che ti certifichi che il tuo motore stock non avrà alcun problema.
    Se non te la senti di mappare lascia perdere.
    Stiamo tutti più tranquilli, te x primo....
    :biggrin:

8. Woodyrulez

Woodyrulez Kartista

209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    aggiungo che le maggiori sollecitazioni le hai quando spingi, Nell’uso stradale cambia poco come sollecitazioni

9. gmrz

gmrz Kartista

130
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Va bene grazie a tutti per le risposte

10. wewwo

wewwo

24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gmrz,

come hai potuto notare gli utenti del forum hanno risposto alle tue domande, allo stesso modo per educazione e netiquette il team di moderazione ti chiede nuovamente di effettuare la presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato più volte.

Grazie dell'attenzione :D

Condividi questa Pagina