Pensa che sulla mia,tolto le differenziate da 19 stellate ps4 s, con cui andava perfettamente, ho montato 4 Bridgestone invernali nuove da 18 tt 225 e ha iniziato a dare qualche piccolo strappetto.... Troppo delicato sto xdrive
Io i problemini al ripartitore li avevo già con pneumatici stellati con stesso consumo. @valerio1203 Mi sembra che la tua auto non monti lo stesso ripartitore della mia per cui tu puoi chiuderla con un punto e probabilmente non avrai mai problemi gravi al tuo ripartitore. Ma per le serie F che montano il ripartitore atc35l sembra che anche BMW sia a conoscenza della debolezza dei suddetti ripartitori. Magari anche gli sviluppatori di Xdelete, che non hanno ancora rilasciato le modalità snow sport ecc per serie F, sono a conoscenza della debolezza. Visto che BMW ha implementato la funzione automatica che xdrive si disattiva oltre una certa velocità avrebbe potuto implementare una funzione simile per poter disattivare xdrive quando ci sono le circostanze che possono danneggiare gravemente un ripartitore. @Miki 111 Valuta bene la situazione ripartitore di coppia quando sarai a fine garanzia.
Intendevo che secondo me va distinto il comportamento normale di un ripartitore sano, che necessariamente strattona in presenza di diametri diversi, e il ripartitore difettoso. Senza differenziale centrale la differenza di velocità tra asse ant e post va smaltita nel ripartitore che non può fare altro che slittare. Io settando al 10% non sento ancora strattoni, evidentemente c'è un valore sotto al quale lo slittamento non è più percepibile.
@Franzzz e @Gio72 per Natale fate diventare la X3 TP sono gli stessi programmatori del software per il cambio tutto wi-fi in un attimo da cellulare
Che tipo di adattatore hai preso? Icar Pro 4.0 Bluetooth potrebbe andare bene? Io lo uso con Bimmercode ma ho anche quello in versione WIFI.
Ho preso quello wi-fi per serie F, nello specifico si chiama "MHD WiFi OBD2" e costa 79 euri + spedizione sul sito. Con bimmercode è velocissimo, l'unica seccatura è che a ogni cambio centralina bisogna chiudere e riaprire l'applicazione, con il BT non mi dava problemi, però è talmente veloce che ne vale comunque la pena.
Quindi ... visto il costo .... presumo che questo nel.link non vada bene ... vgate 7.06949E+11 iCar 2, Nero/Nero https://www.amazon.it/dp/B00OY0X8II?ref=ppx_pop_mob_ap_share
per aggiornarvi montate nuove pirelli da 19 invernali, fra l'altro marchiate J... non runflat e rispetto le marmoree bridgstone RFT da 19 e non accusa minimo strattone a nessun regime nè velocità. Ma a quali giri e in che marcia li sentite? immagino sia un leggero traballocchiare simil gioco nel cambio....secondo me è semplicemente una questione di impastamento pacco dischi frizione nel convertitore, ne più ne meno di quanto succedeva con il disco di una frizione a pedale in pratica questione di fortuna e materiali... e non differenza nel tipo di pneumatici.. nuovi o vecchi che siano... certo se su di un asse ho 1cm di battistrada e sullaltro lisce allora può anche. Cmq leggevo di specializzati in revisione del transfer case con "semplice" sostituz pacco dischi frizioni. Cmq tutto bene, volevo solo dire che le RFT sono piu precise in curva nulla da dire, anche se non è detto tengsno di più...piu rigide sulle buche ma niente di trascendentale, certo le non RFT son più congortevoli. Con le invernali ovvio, la curva si allarga..e di molto a qualsiadi temperatura..ma cera da aspettarselo ovvio... quindi bene per me le no RFT.... e avendola in mano da poche settimane. grandi soddisfazioni.... bmw è bmw... felice del ritorno dalla ex mercedes
Anch'io monto le Pirelli sottozero 3 da 19" marchiate J già dallo scorso inverno e zero problemi.. anzi, le ho testate durante una settimana bianca in Val Casies con temperature fino a -21° e non ho mai avuto problemi di trazione neanche inerpicandomi su sentierini isolati con un metro di neve a bordo strada... Ottime gomme e ottimo xDrive.
Allora è la mia che non va d'accordo con le invernali, probabilmente ho problemi al ripartitore e le invernali lo accentuano..
Con tutti quelli che richiedono il protocollo ELM327. In pratica funziona con tutti i programmi a cui hai accesso alla presa OBDII. Lo uso con Bimmercode (anche se mi trovo meglio con la versione BT 4.0 per fare le codifiche, così non ho problemi col wifi se entrano chiamate whatsapp ecc...). Con xDelete non ho provato a dire il vero, perché uso i cavi e un'adattatore per iPhone.
Ciao!, bimmerlink però con Android non va mi pare... ok le codifiche ma poter controllare ogni tanto pressione turbo, scarico e temperature varie (solo con bimmerlink ma per Iphone.. o Carly anche oer Android) non è male... ad esempio sarei curioso nel tempo di vedere se le contropressioni allo scarico nel tempo non aumentano... qualcuno giustamente diceva che fra bimmerlink+bimmercode fai tutto quanto fa carly senza abbonamento periodico... ma non capisco perche il code lo fanno per android il link no!
Essendo possessore di xdrive esclusivamente per offerta pressoché nulla di 535d tp usate recenti...ho domanda per chi lo ha già, in attesa di caricare paypal ed ordinare interfaccia e licenza applicazione: bisogna avviare l'applicazione ad ogni accensione o quello che si imposta rimane memorizzato senza bisogno di collegarsi sempre? Grazie, sono completamente ignorante su queste cose
L'impostazione di Xdelete rimane memorizzata nella centralina dell'auto senza bisogno di collegarsi sempre. Per cui è necessario collegarsi all'auto ed utilizzare Xdelete solo nel momento in cui si vuole cambiare modalità xdrive oppure per vedere i "live data" del ripartitore di coppia durante l'uso dell'auto.