Salve, ho un'errore ricorrente da qualche tempo: Radiator shutter, above, supply voltage, self-diagnosis: malfunction Code: 002F11 su E91 318i 143hp - 2007 - Indica il malfunzionamento del meccanismo che apre e chiude le alette poste davanti al radiatore. Ho letto che tramite INPA è possibile testarle, cioè inviare il comando per aprirle e chiuderle, ma non sono riuscito a trovarlo, potete aiutarmi? Eventualmente volessi controllarne il corretto funzionamento "all'antica" sapete dirmi come orientarmi, tipo devo smontare tutto il paraurti anteriore o posso effettuare diagnosi meno invasiva? Non ho trovato granchè neanche nel TIS in merito. Grazie in anticipo a tutti...
Ciao, il tuo dovrebbe essere uguale al mio, ho un N53, non so quale caricatore per MDS80 hai, io uso quello tedesco perchè è più aggiornato e perchè il sito che consulto per "studiare" usa quello... Ho quello in inglese un po' più vecchio ma probabilmente i passaggi sono gli stessi... dopo che sei entrato nella gestione motore ti appare la schermata MDS80 Main menu da li premi <F6> actuator activator ed entri nella schermata MSD80 actuator activator lì premi <F1> actuator activator 1 ed entri nella schermata MSD80 actuator activator 1 lì premi <F7> controller air guide GLF li trovi tutte le opzioni di prova, poi ricordati di premere <F5> per restituire il controllo alla DME Buon lavoro m@x
Bene, oggi ho provato la procedura di cui ringrazio ancora MaxPayne. Premesso che a "occhio" è tutto ok, le alette si aprono e si chiudono a comando, a cosa si riferisce il valore espresso in % percentuale? Dato che ho visto le alette lavorare in sole due posizioni, aperte o chiuse? Grazie in anticipo
Sembra che faccia come un "ciclo di lavoro" e la percentuale indica a che punto si trova... mi sono divertito a tradurre un po' le scritte