Buonasera, premetto che ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato nulla di rilevante al riguardo. Sono un po' di giorni che quando accendo la mia 320d futura del 2006 e parto, dopo pochi metri mi si accende la spia di apertura cofano anche se il cofano è chiuso correttamente, questo capita soprattutto quando lascio l'auto al sole. Inoltre a macchina chiusa l'antifurto incomincia a suonare anche senza motivo e credo sia dovuto proprio a questo sensore che segnala il cofano aperto, sempre soprattutto sotto il sole. Ho provato a spruzzare un po' di lubrificante per contatti elettrici nel sensore "a pulsante" ma nulla è cambiato, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se ha il codice del sensore visto che su realoem non lo trovo da nessuna parte. Grazie.
Infatti voglio cambiarlo, ma non riesco a trovare il codice su realoem perchè non trovo il pezzo! Come da post iniziale...Vorrei evitare di farmi spennare in bmw...
Sensore chiusura cofano Sai che ho guardato nella mia ma nn c'è?!?! Magari dal restyling iniziarono a metterlo,infatti a cofano aperto e motore acceso nn ho allarmi
Anche la mia è pre-restyling, ho postato una foto presa da internet per comodità. Comunque quel sensore, che io sappia, viene installato solo se si ha l'antifurto, altrimenti non penso ci sia.
http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=VC31-EUR-06-2006-E90-BMW-320d&diagId=61_1849#61319119052 guarda che facia bene pressione sul cofano
io oggi sono partito distrattamente con il cofano APERTO.. avevo riempito la vaschetta lavavetri eppoi nn chiuso e NON SUONA!!! mi sembra strano suona per ogni cosa sta macchina e se si corre a cofano aperto nulla.. serena e pacifica...
Ciao a tutti io ho una bmw 318ci del 2000 118cv se inserisco l’allarme ogni tanto mi parte. Il sensore che avete postato 61319119052 va bene anche per la mia Perché dice dal 2004 grazie.