... comunque il 6 cil. è una bella bestia !!! ... ... ... ero già innamorato prima di provarlo .. ma adesso è nato un amore ! ... .. tra l'altro è molto ma molto più silenzioso del mio 4cil ... sia al minimo che durante la marcia ... ( il 6 cil è un LCI , ma non penso influisca più di tanto ) .. .. altro dato interessante è che non si avverte per nulla il ritardo di risposta del pedale ... mi spiego meglio ... se vado a 1.200 giri .. e schiaccio il pedale .. immediatamente il cambio "cambia" ed il motore passa a 2.200 giri .. questo in meno di mezzo secondo ( davvero non scherzo ) ed inizia a spingere .. a differenza del mio 4 cil con due @@ ... che a 1.200 giri se schiaccio ritarda un secondo abbondante prima di cambiare ed iniziare a spingere ... e se schiaccio poco e non tutto il pedale , non cambia e sfrutta la spinta ( poca ) della turbina piccola fino a quando non passa il testimone alla turbina grande ... la cosa mi infastidisce molto ma molto !!! ... forse dipende dal software del cambio o forse da qualche problema che già avevo prima che si rompesse la turbina piccola .. boh ... vediamo quando torna nel box con tutti i problemi risolti se con la nuova turbina e tutto al punto giusto ... se e quando reagisce al mio comando ... ...
sempre a cercare il pelo nell’uovo le patate di alto livello sono eterne, non sono mai vecchie, e neppure le foto tutto vi devo insegnare........
caro @RobyBS tutto dipende dal 6 cilindri, le altre sono quisquilie, dai retta preparati per la transizione e per l’avvento........
Se vai a "culometro" avresti dovuto provare il primo CR di BMW, ossia il 2.9 della E39 da 184 CV. È di una cattiveria nell'erogazione che nemmeno il mio 3000 da ex 231 CV ha.
ma questo n57 mi ha impressionato ( come già aveva fatto in passato ) per la prontezza di risposta e la progressione abbinato ad una silenziosità di marcia imbarazzante ... ... come avere un cavallo purosangue ( N57 ) contro un cavallo imbizzarrito ( N47 ) ... ... corrono uguale per carità ( N47 doppato) .. ma uno sgraziato ( N47 ) e l'altro con stile ( N57 ) ... arrivando entrambi al traguardo ma con stile e grazia diversa ...
Sotto certi aspetti nel misto, il 3000 ed il 25d consumano uguale. Solo che hanno tutt'altro modo di farlo. E per la tua gioia, entrambi rompono le catene
Stessa catena. Stessi componenti ausiliari. Ne senti parlare di meno perché i 3000 sono meno diffusi, ma sferragliano anche loro.
... il mio amico , colui il quale mi ha prestato la macchina oggi , che ha su circa 130.000 km .. quando l'ha comprata qualche mese fa , gli han detto che non serve alcun cambio catena a 180.000 / 200.000 km , come previsto per i motori N47 ... p.s.: dove si trova il sensore pompa alta pressione , per poter verificare la presenza o meno di limatura metallica ? ...
6 cilindri 6 cilindri eh eh 6 cilindri 6 cilindri eh eh 6 cilindri 6 cilindri eh eh 6 cilindri 6 cilindri eh eh Dai Roby lascia il trattorino e salta sul 6l!!!
lo sai che ti adoro ma questo tuo ottimismo cosmico non riesce a contagiarmi.......... (dato che ho un 3000 che per ora ha fatto 70.000 km malcontati a 180 ed è siiiiiiiiilenziosissimooooooooo)