BMW Serie 4 F32/F33/F36 - BMW M4 CP STRANO RUMORE DA MARMITTA | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 BMW M4 CP STRANO RUMORE DA MARMITTA

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 20 Novembre 2019.

  1. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Mi capita specie a freddo di sentire dei rumori dalla marmitta come se ci fosse un pezzo di lamiera che va a toccare da qualche parte ma il concessionario ha controllato e non trova nulla di anomalo, è successo anche a qualcuno di voi ?

    Marmitta originale della M4 Competition
     
  2. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    371
    85
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Se è un rumore tipo metallico può essere la valvola dello scarico che vibra leggermente, prova a vedere se lo fa a valvole aperte o chiuse.
     
  3. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Pensavo anche io questa cosa ma non mi sembrano le valvole, peraltro un paio di mesi fa mi hanno fatto un richiamo sull'albero di trasmissione in carbonio che è stato sostituito perché secondo BMW poteva avere dei problemi, ho riferito del problema hanno controllato la marmitta che hanno anche smontato e rimontato ma non hanno riscontrato problemi, a dire il vero per un mesetto non ha più rifatto nessun rumore poi è ricomparso.
     
  4. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    371
    85
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    A volta capita che si incastrano dei sassolini nei finalini dello scarico
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, certi rantolii metallici a freddo sono ahimè cosa nota, specie con lo scarico M Performance. Il tubo è pieno di video sul tema... Penso che il problema possa essere similare anche negli scarichi stock.
    Se sparisce o si attenua a caldo, allora può dipendere da due cose:
    - i finalini;
    - le valvole sugli scarichi, che iniziano ad avere un “gioco”.
    Noi abbiamo risolto utilizzando una pasta siliconica che regge fino a 300 gradi. Il trattamento andrà ripetuto fra un po’, mi sa, ma intanto ho temporaneamente risolto ;)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto. Solitamente lo fa di più in Efficient, a valvole aperte.
     
  7. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    anche a me tanto che con la programmazione del cambio scarico farò ricontrollare tutto per vedere come risolvere
    vi tengo aggiornati
     

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