Humm.. quindi diventa necessario andare in manuale, insomma. E se tiro la leva a sinistra su M/S senza disattivare i controlli non devo essere io a mettere comunque la marcia in manuale?
Se tiri su M/S vai in modalità automatica sportiva. Se da quella posizione dai un tocco in alto o in basso attivi la modalità manuale.
Esatto, perciò non ho capito il discorso di disattivare i controlli. Se mi trovo in discesa, ad esempio senza tenere il piede sul gas, e la macchina al posto di rallentare o tenere quella velocità accelera, passando in M/S e selezionando la marcia che voglio dovrei potermi gestire il cambio a piacimento, in modalità manuale, o no? Qesto mi aveva spiegato il tizio della prova. Quindi perchè devo disattivare il controllo di trazione? E comunque mi sembra un po' deludente il fatto che il cambio automatico si comporti così. Mi ha levato un po' di entusiasmo questa considerazione. Spero di apprezzarlo davvero e di non rimpiangere il manuale, anche se mi aveva fatto una così buona impressione.
Se non disattivi i controlli, quando raggiungi il fondo giri dopo un po’ comunque ti passa al rapporto superiore...È una modalità che nasce per la guida sportiva in realtà, non per la discesa ripida.
Capito. vabbè, chi vivrà vedrà, insomma. Speriamo bene. Forse sono stato troppo superficiale nella prova, anche se il percorso che mi ha portato a fare il tizio mi sa che non mi avrebbe comunque aiutato a dirimere il dubbio su questa cosa.
vai tranquillo di automatico in discesa, come detto, se proprio ripida metti in sport e non ti cambia fino intorno ai 3500 giri, che sono un bel freno, se poi vuoi esagerare, disattivi il DTS, pressione lunga sul tasto del DTC, ed il motore va a muro, ma ti assicuro, che non ne avrai la necessità, già di suo in discesa tiene le marce più del normale in modalità confort, usata una sola volta in sport senza controlli su di un passo alpino e sinceramente avrei lasciato fare all'automatico, tra otto marce per me che sono un vecchio pigro troppo sbattimento
il cambio automatico funziona benissimo in confort in discesa scala comunque marcia (anche se a mio avviso non è sufficiente), se vuoi più freno motore basta mettere il cambio in sport e tiene di più la marcia o usi il cambio in maniera manuale
mantieni il cambio automatico, funziona egregiamente, vedrai che non te ne pentirai, ti consiglio i paddles al volante...
Tranquillo, non farti troppe paranoie, ti troverai talmente bene che dimenticherai in fretta il cambio manuale, e ti chiederai come hai fatto a farne a meno fino ad adesso.
Riprendendo il discorso tra Bt esteso e multiamplificato avrei scelto, come ho fatto, il secondo, ma dipende molto da cosa si cerca, e poi devo dire la verità sono salito su una X1 restyling e se non alzi troppo il volume l'audio di serie può anche andare per il normale utente.
Il problema non è il volume, col multiamplificato non è neanche tanto più alto. È proprio una mancanza di corposità del suono, e non sono un purista.
Si ma quello non è l’equalizzatore: con alti e bassi non bilanci le varie frequenze di un segnale audio in modo da attenuare quelle in abbondanza e aggiungere energia dove il segnale è carente. Con l'eq ribilanci lo spettro di frequenze del segnale stesso.
Sì, hai bilanciamento dx/sx e dissolvenza avanti/dietro. Poi genericamente alti e bassi, di poca utilità (considerando anche che in entrambi gli impianti, di serie o multiaplificato, non hai tweeter), ma non c’è una vera equalizzazione delle frequenze.
vabbe' hk ( ho avevo sulla x1 e84 e costava all'epoca un botto 1200 euro ) ....e' una bomba....ma cmq il multiamplificato ( 200 w ) e' molto meglio di quello base ha ; ovvio a chi piace la musica ascoltata in un certo modo....a chi sente solo i radiogiornali...l'impianto base va bene !!!
scusate off topic....ma iniziano a vedersi su internet le prime restyling 0 km ( ben scontate)....a quanto pare....nessuno vende nulla...meglio x chi deve acquistare ora....cosi' i concessionari iniziato a scendere dal trono e tornano tra gli umani.....ovvio questo vale x tutte le marche specialmente premium....q3 nuove ne ho viste pochissime...nuova classe A...un po di piu' ....classe b un paio !!!!