BMW Serie 1 F20/F21 - Pressione pneumatici segnalazione | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Pressione pneumatici segnalazione

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Tomcollins93, Aug 19, 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    La prima cosa che devi fare è cambiare gommista.
     
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  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    dopo cambiare auto così la smetto di rompervi? :mrgreen:
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quello mai...
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    No no, assolutamente no!
     
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  5. Goose95

    Goose95 Kartista

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    Oct 16, 2019
    Lombardia
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    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    Mi accodo e riporto anche la mia esperienza:

    vettura ritirata 10 giorni fa circa. Verifica della pressione, per ora, solo tramite iDrive.

    Pneumatici freddi
    Ant sx: 2,4
    Ant dx: 3,0
    Post sx: 2,3
    Post dx: 2,4

    Rilevazione di ieri a penumatici caldi dopo percorrenza nel misto in Val Trebbia di circa 80-90 km.
    Ant sx: 2,5
    Ant dx: 3,2
    Post sx 2,5
    Post dx: 2,5

    Mi reco questa mattina facendo finta di niente e chiedendo un normale controllo pressione. Trovo finalmente una taratura ottimale e di conserva me ne vado soddisfatto.

    Pneumatici freddi
    Ant sx: 2,2
    Ant dx: 2,2
    Post sx 2,4
    Post dx: 2,4
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Jun 8, 2006
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    120i M Sport
    Solo se vuoi stare più comodo quando vai a vedere le stelle...non mi da molto l'idea di essere comoda per questo tipo di serate!

    Mi unisco al coro di chi consiglia pressioni più basse all'anteriore...comunque c'è sempre la targhetta delle pressioni attaccata al montante dello sportello da prendere come riferimento.
     
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  7. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    Ma in realtà si sta comodissimi a vedere le stelle..puoi quasi riscrivere il kamasutra :haha

    Per la targhetta, si lo so ma volevo riportare la mia ultima esperienza dal gommista e chiedere se avesse un senso l'aver aumentato il davanti e abbassato il di dietro! La risposta è stata chiara..perciò andrò a rimettere a posto il tutto!
     
  8. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

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    Dec 22, 2017
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    Serie 1
    Io le tengo anteriori 2.4 e posteriori a 2.8.
    Se abbasso le anteriori scendendo a 2.2 mi ritrovo ogni 2x3 il ding dong che mi avvisa di pressione bassa.
    Inoltre a 2.2 come prendi quanche curva un po allegra si piega troppo la gomma e va a consumare l esterno dove sono le scritte
     
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  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Giovani, le pressioni giuste sono quelle indicate da BMW sulla targhetta.
    Vanno controllate a freddo, cioè con pochi km alla mattina, con estrema precisione e con un manometro non starato, altrimenti sballate tutto.
    Se poi si sgonfiano e sentite il ding dong, le rigonfiate.
    Non fate esperimenti empirici, che ci pensa già l'assetto della casa che fa schifo, peggiorate solo la situazione.
    :haha
     
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  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Apr 29, 2014
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    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    quoto le sagge considerazioni sugli assetti casa
     
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  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Jun 8, 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Per me non è più tempo, non per mancanza di voglia, quanto per mancanza di occasioni...però posso dire che tra le auto possedute, la peggiore era la Mini, la migliore...la Smart!!! E non solo per il tetto in vetro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
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  12. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    per parecchio
    Ho portato la macchina in conce per il tagliando e ritirandola ho visto che mi hanno abbassato un po la pressione 2.6 davanti 2.9 dietro, già vedo la differenza in termini di confort e grip, la macchina sembra essere incollata all'asfalto!!
     
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  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Dec 21, 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ma non sono un po' altine queste pressioni?
    #-o
     
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  14. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    Nov 17, 2017
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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    che devo dirti, il mio gommista le metteva anche più alte, praticamente a pieno carico.
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Dec 21, 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    :mumble
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se 2.6 2.9 te lo indica da calde ci può anche stare ma se sono pressioni da freddo ti consiglio di abbassarle almeno a 2.3 2.5 e sentirai ulteriori miglioramenti specialmente se sono runflat
     
  17. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    Nov 17, 2017
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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    ho x drive e run flat comunque, pensi sia lo stesso?
     
    Last edited: Nov 14, 2019
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si, lo stesso
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

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    Dec 22, 2017
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    Serie 1
    Scusa ma con le pressioni che avevi prima (suppongo vicino a 3 anteriore ed oltre 3 al posteriore) come facevi a guidare la macchina?
    Io nel passaggio da RFT a NON RFT ho alzato la pressione di 0.2 circa x asse, e avendo assetto piu duro rispetto a M sport, quando prendo le buche la differenza in comfort (in peggio) si sente!!! Non oso immaginare cosa guidavi...
     
  20. WOCCO

    WOCCO Aspirante Pilota

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    Nov 17, 2017
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    BMW F20 120 X-DRIVE LCI 190 CV
    posso dire solo dura . ahaha
     

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