Ciao ragazzi! Sulla mia f20 ho notato da un pò di tempo che lo speaker della portiera lato passeggero è completamente muto, cioè ci sono giorni in cui accendo la macchina e va ininterrottamente e altri in cui non si accende proprio! Ho provato oggi a smontare il pannello portiera e ho verificato che il connettore fosse ancora ben innestato, secondo voi cosa potrebbe essere? cosa posso controllare? grazie a tutti!
Ipotizzo, anche se non ne so nulla, che il problema potrebbe essere sui connettori (ammesso ce ne siano) a monte, dato che verificando quelli hai visto che sono ok. Sempre ipotizzando, potrebbe essere anche la cassa che ha qualche problema e intanto potresti provare a metterne una provvisoria per vedere se fa lo stesso scherzo.
Grazie della risposta! Effettivamente guardando sul sito newtis.info ho notato da schema che c’è una “giunta” tra la radio e lo speaker 6, ma non è specificato dove, vi allego la foto per essere più chiaro, lo speaker 6 sarebbe quello incriminato
Sulla mia alcune volte si sentivano altre no, mossi i cavi nel baule lato sinistro piu splay tutto tornato normale...
buonasera a tutti anche io ho notato questo problema qualche giorno fa! sempre la portiera ant. dx. totalmente muta... pensate sia una questione di impianto o è più facile la cassa rotta?
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Secondo te avendoimpianto multi amplificato la cassa e uguale a quella standard? Parlo grazie per aver condiviso la tua esperienza! senti una info, ma avendo l'impianto multiampificato dove posso acquistare una buona cassa sostitutiva? magari quella originale la vendono in BMW ma se la volessi non originale???
Io ti consiglio di prenderla originale senza starti a creare problemi, costa intorno ai 50€ (lo so perché nella mia ex che ho venduto, dato che la ho consegnata al nuovo acquirente che già non funzionava-e non mi ero accorto-e abbiamo fatto metà per uno).
Ciao,anche io ho notato che certe volte va e certe volte no? Dove posso controllare il cablaggio? Dietro al cofano o devo smontare lo sportello?