Non ha molto senso, né sul piano economico (ma quello non mi riguarda), né su quello sostanziale. Se vuoi fare un passo in avanti (e non di lato o addirittura indietro), cercati una M4 CS usata e prendila ad occhi chiusi
@Arcy530Style valuta bene... La tua deve essere un missile è nuovissima.. Darla indietro al concessionario sarebbe troppo penalizzante.. Informati sulle condizioni commerciali e prova a venderla a privato.. Quanti km hai Andrea sulla m4?
oppure tenere la M2 CP e montare assetto BMW Performance, freni BMW Performance e gomme Michelin CUP2 oltre allo Stage1 500cv con filtro aria e scarico BMW Performance con circa €7000 cambia volto totalmente
Piuttosto cerco una m3 cs...Mi S non ne vale la pena...ha 5000 km poi sinceramente mi trovo benissimo
Stanno girando Supra da 700 CV. non so quanto reggeranno, ma il nuovo motore promette fuoco e fiamme.
la Supra non ha il motore della M, ha il B58. Se non hanno fatto trapianti strani. Il motore della nuova M lo ha l'Alpina B3 nuova
Sei davvero sicuro che una M4 CS rappresenti un passo avanti rispetto ad una M2 CS? Se si, per quali motivi?
No, non ci siamo capiti: è un passo avanti rispetto alla M4 CP che possiede ora Se hai una M4, a mio avviso, il passaggio ad una M2 è sempre un passo indietro, a livello di spazi, immagine, linea, bellezza (imho).
Lo so. Sono stato criptico. Intendevo dire che al netto di ogni aborto stilistico, la nuova M3 che bene o male potrà avere un prezzo similare all'attuale, avrà dalla sua un'ottima base di partenza ed evolutiva, rispetto all'S55 che ormai sembra esser arrivato al suo step ultimo.
Di motore la M2 CS viaggia decisamente più forte della 718 GT4 che, invece, recupera tanto nel guidato.
Beh, considera anche che la M2 CS è andata in recovery un pò prima del traguardo, quindi il tempo sarebbe stato praticamente coincidente con quello della GT4!
Sicuramente la base di partenza è ottima, il B58 è un gran motore e S58 che ho provato su X4M è una bomba (al netto della macchina che non è cosa per me)
S58 è la versione M del B58, anche se detto così è semplicistico. La base è B58, poi viene profondamente modificato. Grossolanamente: da mono turbo passa a bi-turbo Testata diversa albero motore rivisto, seppur per entrambi è forgiato limitatore che passa da 7.000 a 7.200 giri diversa coppa olio diversa aspirazione visto che ha 2 turbine e di conseguenza diverso intercooler (seppur entrambi lo hanno aria/acqua)
In realtà, dalle prime verifiche che stiamo facendo, parrebbe strettamente imparentato più con l’S55 piuttosto che con il B58, ma sarò più preciso non futuro, quando ne capiterà uno sotto le cure di Biesse Racing...
Questa mattina mi sono svegliato con la mente attraversata da un paio di pensieri contrastanti vale a dire : Cercare di essere il più ricco del cimitero oppure cercare di diventare più povero in vita Dopo una lunga elocubrazione ( 1 secondo ) mi sono indirizzato verso la seconda scelta. Pertanto oggi ho firmato un accordo con il concessionario per ottenere l'inserimento in prebooking per acquistare la M2 CS. Mai nella mia vita di cliente mi sono trovato ad operare in questo modo ed in una situazione tale di debolezza commerciale. Appena ordinabile M2 CS la mia M2 Competition sarà in vendita Ora vi giro alcune informazioni tecnico/commerciali sulla M2 CS : Prezzo: 100.900€ IVA e MSS inclusa Produzione limitata SOP 03/2020 EOP 09/2020 Alcune caratteristiche: Include pacchetto M Driver (7ME) con velocità max 280km/h e corso incluso come da circolare dedicata 450CV (+40CV vs. M2 Competition) Disponibile sia manuale che automatica (-0,2s nello 0-100km/h vs. M2 Competition) Tetto, cofano, splitter anteriore e posteriore, spoiler, calotte specchietti, tunnel centrale in carbonio Impianto frenante BMW M Compound di serie (pinze freno rosse), disponibile anche impianto carboceramico (pinze freno oro) Migliore distribuzione dei pesi, baricentro più basso, migliore dinamica di guida