Aiuto:cerco scheda tecnica BMW e46 318i 105kw-143cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da assobroker, 13 Settembre 2006.

  1. assobroker

    assobroker Kartista

    81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    cerco la scheda tecnica BMW e46 318i 105kw-143cv in particolare mi servirebbe il codice che monta questa macchina
    chi mi aiuta??:sad:
     
  2. assobroker

    assobroker Kartista

    81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    ](*,) ......troppo presi dalla ricerca???
     
  3. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Ciao,
    potresti spiegarti meglio? ti serve il Tis o qualche particolre specifico?
    cosa intendi per "codice che monte questa macchina"?
     
  4. assobroker

    assobroker Kartista

    81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    allora... mi servono i dati generali, cioe' dove sono scritte le caratteristiche generali del motore(tra cui dovrebbe esserci il codice motore)....
    Motivo della mia richiesta: poiche' ho intenzione di acquistare l'auto in questione e poi farci l'impianto a metano o gpl, c'e' il rischio che questo motore sia un valvetronic...e si ha difficoltà nel montare impianti su questo tipo di motore tali che mi porterebbero a rinunciare all'acquisto dell'auto.
    Allora colui che mi farebbe l'impianto mi ha detto di riuscire a trovare il codice motore che e' tra le caratteristiche generali (e nn personali[-X ) del libretto ...Mi aiutate?
     
  5. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    No forse,è valvetronic!ma se non fai tantissimi km e non hai il piede pesante fai tranquillamente 12-13 km/l
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il 2000cc 143cv è di sicuro valvetronic, non ti servono codici :wink:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il motore è valvetronic.
    il problema st anel fatto che tale sistema rende vano l'utilizzo della farfalla e l'aspirazione non va in depressione.
    in realtà la farfalla c'è ancora e funziona in certi range di utilizzo (mi pare al minimo, ad esempio)
    ci sono molti che son riusciti a fare l'impianto a gpl, giocando sulla configurazione manuale dell'impianto e a loro dire senza problemi di sorta.
    l'importante è che l'installatore ci sappia fare, ma questo consiglio vale per qualsiasi impianto su qualsiasi auto.
     
  8. assobroker

    assobroker Kartista

    81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    su siti specializzati in metano si afferma che se si ha di fronte uno che ci capisce di impianti viene fuori un bel lavoro su questa macchina.....
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è quello che ho detto io!

    ti ho visto su omniauto! (anche se io non sono iscritto)
     
  10. inkubo82

    inkubo82 Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 316ti compact
    Motivo della mia richiesta: poiche' ho intenzione di acquistare l'auto in questione e poi farci l'impianto a metano o gpl, c'e' il rischio che questo motore sia un valvetronic...e si ha difficoltà nel montare impianti su questo tipo di motore tali che mi porterebbero a rinunciare all'acquisto dell'auto....

    Io ho l'impianto a metano dal 2005 e non ho mai avuto problemi, anzi penso di non aver mai investito così bene dei soldi..
     

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