Ciao a tutti, finalmente 2 settimane fa mi hanno consegnato la tanto attesa 430i GC, manuale Msport! Ho aspettato a postare per carenza di tempo (volevo trovare il tempo per postare le prime foto!) Eccovela! image share caricare immagini caricare immagini
Auguri! Ma il pomello dell'i-drive come e' possibile sia quello pre 2013? Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
Arrivata! 430i GranCoupé MSport! Bella! Mi piace il colore!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bellissima, colore stupendo e motore da intenditori. - - - - - aggiornamento post - - - - - forse perchè non ha il navi pro ma business
Vero. Solo col pro hai l'i-drive touch.. non si finisce mai di imparare Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
complimenti, gran bel ferro. finalmente vedo una motorizzazione dotata di cavalleria con cambio manuale. appena possibile facci sapere come ti trovi (tenuta di strada, erogazione motore, consumi, ecc....)
Ciao! Mi unisco al tread. Sono in trattativa per una 430i coupe e una 330d. A parte il fatto che si tratta di auto diverse, mi fa molto tentennare la scelta del motore. Ho il timore che a parte l’allungo del benzina il 330d sia un motore più corposo e vigoroso: in una parola più godurioso nell’uso su strada. Cosa ne pensate? Chi ha il 4 cilindri 250 cv che impressioni può darmi? GtZie!
Grande scelta il manuale! Anche il mio 430i cabrio MSport è manuale e ne sono molto soddisfatto. Appena puoi rimappa Biesse... ti troverai a guidare un’altra auto
Complimenti. Macchina spettacolare, molto bella. Ottima anche la scelta del 30i a benzina (benvenuto nel club).
Il 30i benza è un due litri 4 cilindri. Il 30d nafta è un tre litri 6 cilindri. Ovviamente, come sospettavi tu, la corposità e l'equilibrio del 6 cilindri sono sicuramente maggiori. Ma da felice possessore di un 30i, ti devo dire che al più piccolo B48 non manca nulla, specie se alimentato a 100 ottani. Ed'è molto godurioso nell'uso su strada, specie se abbinato al coupè, è proprio un'altra cosa, un altro approccio. Poi, è una questione di scelte personali basata su diversi parametri (famiglia, consumo, km percorsi, ecc.).
La stessa auto con il 30i e il 30d ha 2 caratteri completamente diversi. Io per scrupolo (sapevo di volere il 30d) provai il 30i (4L) e anche una 35i (6L), quest'ultimo si porta dietro un problema tipicamente italiano il superbollo e la sete di benzina ecco perchè non l'ho mai seriamente considerato, però è quello che più incarna la filosofia Bmw soprattutto in un'auto come la serie 4. Detto ciò dipende da quello che ti aspetti dall'auto presupponendo di fare un confronto tra 2 con cambio automatico. Parlando di guida pura il 30i lavora a regimi più alti del 30d, quindi su strada devi andarli a cercare, la coppia disponibile è inferiore 350nm ben spalmati contro 560nm immediati ma in un arco più limitato di giri.. La questione è tutta lì perchè i cv ci sono in entrambi i casi, solo che il 30i ti obbliga a cercarli di più. Se ti piace "sentire" il motore e l'allungo in alto il 30i potrebbe essere interessante, bada che i consumi però non sono contenuti se lo sfrutti a dovere, ben al di sotto dei 10km/l se viaggi tranquillo i 12 riesci a farli. Il 30d (che su strada preferisco) ha un temperamento molto diverso, se schiacci ti incolla al sedile subito e i controlli di trazione intervengono molto spesso anche con l'asciutto, ovviamente tutto finisce verso i 4.200rpm anche se puoi portarlo a quasi 5.000 ma inutilmente. L'allungo c'è e la velocità sale molto rapidamente, molte vetture anche sportive a benzina non riusciranno ad avvicinarti in ripresa (il classico 80-120 in autostrada per capirci). I consumi sono molto contenuti a patto di non esagerare, non è difficile portare a casa i 15-16km/l, con guida normale mentre se si spinge anche il 30d non perdona e scende sotto i 10km/l ma più difficilmente del 30i. C'è da dire che il 30d è 6L , quindi vibrazioni assenti e grande corposità, anche se rimane un diesel. Tutto dipende da quello che cerchi nell'auto e anche quanti km fai, considera che parli sempre di serie 4 o serie 3 con il 30d? Perchè anche in questo caso sono 2 auto differenti, per telaio, carreggiate e baricentro, avere il 30d su serie 3 è diverso che averlo su serie 4. Io su strada per come guido e per i km che faccio il 30d è stata la scelta più azzeccata, avessi fatto meno km magari avrei considerato il 35i o 40i ora... Il 30i non mi ha convinto, non solo per il suono ma anche per l'erogazione e i consumi. Rimangono comunque 2 motori con oltre 250cv quindi non si può rimanere delusi, il mio consiglio è se hai la possibilità di provarli entrambi e poi decidere.
Ciao! Alla fine è andata per il 30i. Il 30d era su in serie 3 fine serie mente il 30i su in serie 4 coupe ancora in produzione. Mi intrigava molto il 30d ma alla fine spero di non rimanere deluso dal 4 cilindri. Non faccio molti km, potrei non superare i 15k annui.. Vi farò sapere non appena arriva