Una cosa che non mi è proprio piaciuta nelle 118i con cambio automatico è la mancanza della possibilità di avere i paddles al volante e poi non so come sia il doppia frizione 7 marce, se meglio o peggio dell' Aisin 8 che invece ho trovato ottimo sulla 118d e 218 d AT, già sono insofferente agli automatici, io una 118i automatica non la prenderei mai.
suppongo inoltre che in caso di malfunzionamento, con i led sia da cambiare tutto il faro (come per i fari posteriori di molte auto con led)
il problema dei doppia frizione è che quando devi rifare la frizione, ne devi rifare 2...... leggetevi, se volete, quanti problemi hanno avuto i doppia frizione vw......
nooooo cosa te lo fa pensare? ahahah le centraline di controllo si cambiano, sono avvitate sotto al faro..ma le lampade, no quelle non sono intercambiabili....
Vero però i doppia frizione a secco non quelli a bagno d'olio come la mia infatti, prima di ordinare questa ho chiesto come fosse il sistema di lubrificazione... di contro, almeno in VW, il tagliando di quelli a bagno d'olio ogni 60000 km prevede un esborso di circa 300 euro...
Sia ben chiaro che la mia non era una critica nei tuoi confronti, bensì nei confronti di Bmw. Io non discuto le scelte altrui...ma trovo comunque sbagliato che un marchio premium come Bmw adotti ancora i fari alogeni per un prodotto uscito a fine 2019. Io guido molto di notte e, complice un abbassamento di vista dovuto ai quasi 50 anni, trovo indispensabili i led. Io sulla mia F20 125i ho rinunciato ad altri optionals ma ho inserito i led adattivi e i freni maggiorati...per me la sicurezza (mia e altrui) è al primo posto. Anche io rimpiango gli xenon adattivi che avevo sulla mia Z4 28i...facevano una luce pazzesca. Comunque anche i led adattivi sono molto utili al riguardo.