BMW Serie 1 F20/F21 F20 e uscita F40

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Anto118d, Oct 24, 2019.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Una cosa che non mi è proprio piaciuta nelle 118i con cambio automatico è la mancanza della possibilità di avere i paddles al volante e poi non so come sia il doppia frizione 7 marce, se meglio o peggio dell' Aisin 8 che invece ho trovato ottimo sulla 118d e 218 d AT, già sono insofferente agli automatici, io una 118i automatica non la prenderei mai:-k[-X.
     
    SCO likes this.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,702
    7,749
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    suppongo inoltre che in caso di malfunzionamento, con i led sia da cambiare tutto il faro (come per i fari posteriori di molte auto con led)
     
    SCO likes this.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,365
    3,635
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il problema dei doppia frizione è che quando devi rifare la frizione, ne devi rifare 2......:haha:haha
    leggetevi, se volete, quanti problemi hanno avuto i doppia frizione vw......
     
    SCO likes this.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,365
    3,635
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    nooooo cosa te lo fa pensare? ahahah le centraline di controllo si cambiano, sono avvitate sotto al faro..ma le lampade, no quelle non sono intercambiabili....
     
    SCO likes this.
  5. SCO

    SCO Collaudatore

    394
    227
    Oct 22, 2019
    Castelli Romani
    Reputation:
    74,337,431
    118i sport F40
    Vero però i doppia frizione a secco non quelli a bagno d'olio come la mia infatti, prima di ordinare questa ho chiesto come fosse il sistema di lubrificazione... di contro, almeno in VW, il tagliando di quelli a bagno d'olio ogni 60000 km prevede un esborso di circa 300 euro...
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,700
    5,793
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,176,209,690
    Non sai di che cosa parli! :mrgreen:
     
    SCO likes this.
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1,775
    1,248
    Dec 1, 2013
    Torino
    Reputation:
    433,173,478
    Audi/Land Rover
    Sia ben chiaro che la mia non era una critica nei tuoi confronti, bensì nei confronti di Bmw.
    Io non discuto le scelte altrui...ma trovo comunque sbagliato che un marchio premium come Bmw adotti ancora i fari alogeni per un prodotto uscito a fine 2019.
    Io guido molto di notte e, complice un abbassamento di vista dovuto ai quasi 50 anni, trovo indispensabili i led.
    Io sulla mia F20 125i ho rinunciato ad altri optionals ma ho inserito i led adattivi e i freni maggiorati...per me la sicurezza (mia e altrui) è al primo posto.

    Anche io rimpiango gli xenon adattivi che avevo sulla mia Z4 28i...facevano una luce pazzesca.
    Comunque anche i led adattivi sono molto utili al riguardo.
     
    DerrickNAE3 and SCO like this.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,005
    25,551
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    considerazione giustissima. il miglior faro BMW provato, complice anche l'altezza dei fari stessi.
     
    Stefano1971 likes this.
  9. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    302
    117
    Aug 28, 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputation:
    494,010
    118 i msport
    Idem rimpiango pure io i xenon che avevo sull Audi
     

Share This Page