BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by cobracalde, Aug 26, 2015.

  1. cranb25

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    Io la tengo fuori.. lo applico su tutte le guarnizioni comprese quelle pelose
     
  2. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Niente
    Ma voi lo applicate anche dove fa chiusura il vetro?nella cavità intendo.
     
  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Io no..
     
  4. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Niente
    A me da come L impressione di essere il problema...infatti se si fa scendere un pelo il vetro non fa nessun rumore.
     
  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Confermo, se si abbassa il vetro anche di mezzo cm il rumore scompare
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    mettendolo su quelle guarnizioni sporchi tutti i vetri, non mi sembra una cosa sensata da fare.
     
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  7. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Niente
    Si infatti non gli ho messo nulla in quel punto...però sono convinto che arrivi da lì dentro...
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Chiaro...è lì dove si annidano le rane. Se dato a modo il prodotto non si ungono i finestrini, in particolar modo con il wd40 ptfe.
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Quoto @ilGuru77 che finalmente, dopo aver usato un intero flacone di reload per fare mezza macchina ha capito che la quantità, al pari delle dimensioni, non contano ( come dice Rocco:mrgreen:). le rane in molti casi fanno tana proprio lì... non mettendolo le rane li fanno festa.

    Qualche pagina dietro ho postato le foto di come lo applico io. Da cell. Mi è difficile ritrovarle ... se qualcuno di buona volontà le trovasse potrebbe quotarle di nuovo. :rolleyes:
     
  10. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Niente
    @ilGuru77 @Alebmwx3 come lo applicante dentro alla cavita' o alloggiamento vetro?con un pennellino fine fine?
     
  11. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Difficile arrivare in quei punti col Gummi :-k
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Allora ho spulciato un po’ sul thread e ho “isolato” alcuni post che riassumono un po’ cosa, come e dove applicare i prodotti anti rane.
    Riporto di seguito i vari post.
     
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  13. Alebmwx3

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    Ci sono pure le foto di dove io metto il gummi per debellare gli odiosi esseri anfibi ;)
     
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  14. Franz87

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    Anche questo, c'é il prodotto e una bella GIF
     
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  15. Alebmwx3

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    Si vero. Ho scorso di fretta e mi sono concentrato (poco) su quelle che ho visto e ricordavo ;)
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Ah ah ah sono ancora lì che lo sto stendendo quel benedetto reload...beh almeno rimane protetta anche sotto il nano :haha
     
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  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Con tutto quel reload Se la butti in acqua quella macchina rimbalza fuori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Confermo, funziona alla grande
     
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  19. Nethan

    Nethan Kartista

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    Ciao,
    in riguardo al rumore lato passeggero su sconnessioni ripetute di cui ho parlato ad Agosto qui, vi avviso che ho risolto cazzo, dopo 3 mesi di ricerca.

    @ema00 , @Panetta90 , @Middiu120d

    Il rumore proviene dal contenitore del liquido tergicristallo, una vasca bianca di plastica che è posta all'interno del parafango anteriore destro.
    La vasca anteriormente è fissata con una vite, ma posteriormente è "appoggiata" su una staffetta di metallo, idem sotto, incastrata tramite uno spuntone di plastica.

    s-l1600.jpg

    Queste due parti posteriori ballano, specialmente quando la vasca del liquido refrigerante è piena, pesando molto (2kg circa), quando balla fa uno forte rumore che rimbomba, su sconnessioni ripetute, e si sente internamente all'abitacolo quasi provenisse dalla portiera passeggero o dalla zona tappetino sottostante.

    Auto smontata, vasca liquido sistemata con guarnizioni e nastro fonoassorbente, rimontato tutto (minigonna, viti paraurti anteriori, plastica laterale confano, parafango lat. dx.) il rumore è completamente sparito, auto provata e riprovata.

    Chiaramente consiglio a chiunque abbia lo stesso rumore di far fare il lavoro in officina perché lo smontaggio è abbastanza lungo e non semplice.

    Questa è fatta!

    Attenzione: questo rumore non c'entra nulla con le guarnizioni, le rane, o scricchiolii provenienti dalle varie parti dell'auto.
     
    Last edited: Dec 2, 2019
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  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    minchia la roba che va smontata :O grande nathan comunque! penso tu abbia ragione visto che il wd40 sulla cerniera non ha sortito alcun effetto.
     
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