Ok discorso chiaro...prenderò delle catene economiche da tenere nel baule,tanto la mia auto è sempre in box,figuriamoci se da neve se la tirò fuori...
Queste sono le track normali, sono identiche alle mie. La differenza con le sport non sono riuscito a capirla.. feci qualche ricerca a suo tempo ma non trovai niente
Sempre avuto termiche e trak sport con le BMW. In alcuni casi solo le catene ti tirano fuori dai guai.
non in Lapponia ma su tornanti di montagna con neve fidati che le termiche su una TP non sono sufficienti….lo sarebbero forse da nuove ma bastano un paio di stagioni e dopo la loro efficacia va a farsi benedire...
Nella tua situazione comprerei le calze senza pensarci minimamente. Il problema che si rovinano se non c’è abbastanza neve o ghiaccio visto che hai già le termiche non sussisterebbe. Se non vai con le termiche vuol dire che la situazione è critica. A detta di un amico che le ha provate funzionano alla grande....e non hai rischi di graffiare i cerchi.
quindi partite dal presupposto che le calze siano migliori delle termiche. permettetemi il beneficio del dubbio, avendole provate. sempre avendole provate, permettetemi di dire che può essere una tortura montare le calze (bene) sotto una nevicata, a differenza delle trak sport.
mai detto quello (...che le calze siano migliori delle termiche....) io mi riferivo al fatto che chi ha aperto il TR ha scritto: "......a me francamente interessa solo essere in regola perche' l'auto la uso solo nei week e vicino a casa...non la utilizzo quando piove figuriamoci se danno neve" (quindi probabilmente non le monterà mai) e altri hanno scritto: "se dovessi comprare qualcosa mi informerei sulle calze, sembra che ora abbiano le omologazioni necessarie. Le ragno in bauliera sono ingombranti e pesanti, le calze sarebbero l’ideale" ......... e comunque io ho le termiche su Xdrive
in questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/threads/catene-per-msport.354110/page-3#post-8175150 ti rivolgevi a @nec videar . evidentemente ho frainteso, non so.
OPS hai ragione ho frainteso anche io per fortuna @nec videar direi ha già le termiche quindi "interpreto" che neanche lui pensa che le calze siano meglio delle termiche ma le considera un complemento come intuito da @actarus8v