cerco la scheda tecnica BMW e46 318i 105kw-143cv in particolare mi servirebbe il codice che monta questa macchina chi mi aiuta??
Ciao, potresti spiegarti meglio? ti serve il Tis o qualche particolre specifico? cosa intendi per "codice che monte questa macchina"?
allora... mi servono i dati generali, cioe' dove sono scritte le caratteristiche generali del motore(tra cui dovrebbe esserci il codice motore).... Motivo della mia richiesta: poiche' ho intenzione di acquistare l'auto in questione e poi farci l'impianto a metano o gpl, c'e' il rischio che questo motore sia un valvetronic...e si ha difficoltà nel montare impianti su questo tipo di motore tali che mi porterebbero a rinunciare all'acquisto dell'auto. Allora colui che mi farebbe l'impianto mi ha detto di riuscire a trovare il codice motore che e' tra le caratteristiche generali (e nn personali ) del libretto ...Mi aiutate?
No forse,è valvetronic!ma se non fai tantissimi km e non hai il piede pesante fai tranquillamente 12-13 km/l
il motore è valvetronic. il problema st anel fatto che tale sistema rende vano l'utilizzo della farfalla e l'aspirazione non va in depressione. in realtà la farfalla c'è ancora e funziona in certi range di utilizzo (mi pare al minimo, ad esempio) ci sono molti che son riusciti a fare l'impianto a gpl, giocando sulla configurazione manuale dell'impianto e a loro dire senza problemi di sorta. l'importante è che l'installatore ci sappia fare, ma questo consiglio vale per qualsiasi impianto su qualsiasi auto.
su siti specializzati in metano si afferma che se si ha di fronte uno che ci capisce di impianti viene fuori un bel lavoro su questa macchina.....
Motivo della mia richiesta: poiche' ho intenzione di acquistare l'auto in questione e poi farci l'impianto a metano o gpl, c'e' il rischio che questo motore sia un valvetronic...e si ha difficoltà nel montare impianti su questo tipo di motore tali che mi porterebbero a rinunciare all'acquisto dell'auto.... Io ho l'impianto a metano dal 2005 e non ho mai avuto problemi, anzi penso di non aver mai investito così bene dei soldi..